• Sabato 8 giugno 2019

Le previsioni meteo per domani, domenica 9 giugno

Dove pioverà e dove si potrà andare in spiaggia, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Per domani, domenica 9 giugno, le previsioni del tempo sono buone per gran parte dell’Italia: sarà una giornata soleggiata dalla Sicilia alla Toscana e non ci saranno grandi variazioni di temperatura. Il cielo sarà coperto solo al nord. Pioverà lungo l’arco alpino occidentale, e forse ci sarà qualche temporale sull’Appennino Toscano e Umbro-Marchigiano; potrebbero esserci forti grandinate in alcune zone lombarde, emiliane e trentine. Sarà insomma un’ottima giornata per una delle prime domeniche in spiaggia al sud, per chi ne ha l’occasione.

Le previsioni meteo per Roma
A Roma le temperature oscilleranno tra i 19 e i 33°C e il cielo sarà soleggiato per tutto il giorno, senza vento. Una giornata adatta per andare in piscina o anche fare dei giri in città, ma muniti di acqua e crema solare.

Le previsioni meteo per Milano
A Milano invece il cielo sarà coperto. Le temperature varieranno tra i 19 e i 28°C.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Tutto sulle creme solari