• Cultura
  • mercoledì 22 maggio 2019

Le foto di mercoledì a Cannes

Con Xavier Dolan, Marion Cotillard e ancora Quentin Tarantino, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio

Xavier Dolan alla prima di Matthias & Maxime, 22 maggio (Andreas Rentz/Getty Images)

Se ieri è stata la giornata di Quentin Tarantino, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio per la prima di C’era una volta… a Hollywood (ma hanno attirato un bel po’ di attenzioni anche oggi, a giudicare dalla quantità di foto in occasione del photocall del film) oggi tocca a Xavier Dolan, che presenta Matthias et Maxime, storia di due amici a cui viene chiesto di baciarsi per un cortometraggio scolastico e di quello che succede da quel momento in poi: uno dei due, Maxime, è interpretato dallo stesso Dolan, che nel 2016 aveva vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes con È solo la fine del mondo.

L’altro film presentato in concorso oggi è Oh Merci! Roubaix, une Lumière di Arnaud Desplechin, che parla di un omicidio avvenuto la notte di Natale nella città di Roubaix: nel cast c’è Léa Seydoux, nella parte di una delle due donne accusate dell’omicidio.

Saranno presentati poi Liu Yu Tian del regista cinese Zu Feng, nella sezione “Un Certain Regard”, e fuori concorso The Gangster, The Cop, The Devil di Wan-Tae Lee, ma anche il documentario sul cambiamento climatico e le sue soluzioni prodotto da Leonardo DiCaprio e diretto da Leila Conners: Ice on Fire, di cui trovate il trailer qui sotto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.