• TV
  • Lunedì 20 maggio 2019

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del lunedì, qualche film western e "Rogue One", primo spin-off di Star Wars

Stasera non mancheranno i consueti programmi del lunedì: ci saranno Report – che si occuperà della filiera di prosciutti molto famosi  e Quarta Repubblica, ma anche Il Commissario Montalbano (con una replica), il Grande Fratello e il meglio di Made in Sud. Tra i film: diversi western e Rogue One A Star Wars Story, primo spin-off della saga fantascientifica di Star Wars: è ambientato cronologicamente fra la “vecchia” trilogia, uscita fra il 1977 e il 1983, e quella dei prequel, uscita fra il 1999 e il 2005.

Rai Uno
21.30 – Il commissario Montalbano
Mentre sono iniziate le riprese dei nuovi episodi, stasera ci sarà la replica de “La luna di carta”.

Rai Due
21.20 – Made in Sud
Il meglio dello show comico di Rai 2 condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino, con comici provenienti soprattutto dal Sud Italia.

Rai Tre
21.20 – Report
Nuova puntata del programma di inchieste di Rai 3, condotto da Sigfrido Ranucci.

Rete 4
21.25 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro.

Canale 5
21.40 – Grande Fratello
Sedicesima edizione del reality show condotto da Barbara d’Urso, in cui i concorrenti devono vivere per 64 giorni nella stessa casa, osservati dalle telecamere.

Italia Uno
21.25 – Rogue One. A Star Wars Story
Primo spinoff della saga fantascientifica di Star Wars. Rogue One è ambientato cronologicamente fra la “vecchia” trilogia, uscita fra il 1977 e il 1983, e quella dei prequel, uscita fra il 1999 e il 2005, anche se è più legato a quella “vecchia”: racconta del modo in cui i Ribelli rubarono all’Impero i piani della Morte Nera, la stazione spaziale che distruggono alla fine del primissimo film della saga.

10 risposte su “Rogue One”

La 7
21.25 – I quattro figli di Katie Elder
Film del 1965 con John Wayne, Dean Martin e George Kennedy. In Texas, i quattro figli di Katie Elder si riuniscono per il funerale della donna che ha nascosto la verità sulla perdita della fattoria e soprattutto sull’uccisione del padre.

TV 8
21.25 – The Karate Kid. Per vincere domani
Film del 1984 diretto da John G. Avildsen: è il primo capitolo della tetralogia di Karate Kid. A proposito: il Maestro non dice mai «Metti la cera, togli la cera».

Frasi dei film che citiamo male

Rai Movie
21.05 – La valle della vendetta
Film del 1951 diretto tratto da un romanzo di Luke Short e con Burt Lancaster. Racconta la storia di due fratelli.

Iris
21.10 – La giusta causa
Film del 1995 con Sean Connery che interpreta Paul Armstrong, professore di diritto a cui arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l’assassinio di una ragazzina bianca. Accetta l’incarico, va in Florida, riesce ad aprire il caso e a dimostrare l’innocenza del suo cliente. Ma non finisce così.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Gli Incredibili 2

Sky Cinema Passion
21.00 – La verità, vi spiego, sull’amore