L’Eurovision 2019 in diretta TV e streaming

I link per seguire in diretta l'evento musicale più grande al mondo: partecipano 41 paesi ed è seguito da circa 200 milioni di persone

Un momento della finale dell'Eurovision del 2018
Un momento della finale dell'Eurovision del 2018

Oggi, martedì 14 maggio, inizia a Tel Aviv, in Israele, la 64esima edizione dell’Eurovision. L’edizione di quest’anno si svolgerà in tre serate, la prima oggi e le altre due giovedì e sabato. L’Eurovision, che un tempo era conosciuto come Eurofestival, è il più grande concorso musicale al mondo: vi partecipano 41 paesi ed è seguito da circa 200 milioni di persone in decine di paesi del mondo. Dopo un periodo di relativa gloria circoscritto agli anni Settanta e Ottanta ultimamente l’Eurovision è riuscito a rilanciarsi come un appuntamento importante della cultura pop internazionale, attirando molte attenzioni anche per lo stile un po’ pacchiano e esagerato che lo contraddistingue. A rappresentare l’Italia ci sarà Mahmood, il cantante R&B che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.


— Leggi anche: Guida all’Eurovision 2019

L’Eurovision 2019 sarà trasmesso in diretta dalla Rai: la semifinale di stasera e quella di giovedì saranno trasmesse da Rai 4, canale 21 del digitale terrestre; la finale di sabato andrà in onda su Rai 1. Stasera la diretta inizierà dalle 21, mentre giovedì e sabato sarà preceduta da un’anteprima alle 20.30; nelle prime due serate il commento sulla Rai sarà di Federico Russo ed Ema Stokholma, per la finale Flavio Insinna sostituirà Stokholma. Per seguire l’Eurovision in streaming da pc, tablet e smartphone ci sono invece due possibilità: tramite l’applicazione o il sito di Rai Play, per seguire le dirette Rai, altrimenti sul canale YouTube di Eurovision, dove verrà trasmessa la diretta dell’evento in lingua originale.