Le previsioni meteo per oggi, giovedì 25 aprile

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Nella giornata della festa della Liberazione, quella in cui si celebra la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, in molti approfittano della festa per una gita fuori città o una giornata al mare: le previsioni meteo sono più seguite del solito, diciamo. Al Nord la situazione non sarà delle migliori: dalla tarda mattinata in poi ci sarà brutto tempo sia in Lombardia che in Trentino-Alto Adige, mentre nel Piemonte settentrionale e in Valle d’Aosta il tempo peggiorerà in tarda serata. Nelle altre regioni dovrebbe esserci tempo sereno o poco nuvoloso: le regioni con il tempo migliore saranno soprattutto le isole e il Lazio, ma di pomeriggio sarà bello anche in Campania, in Molise, in Umbria e in Puglia.

Le previsioni meteo per Roma

Il tempo a Roma, di giovedì, sarà ottimo: ci sarà il sole tutto il giorno, la temperatura minima sarà di 16 gradi e la massima di 29. Non siamo neanche a maggio, ma le maniche corte sono già obbligatorie.

Le previsioni meteo per Milano

La situazione meteo a Milano non sarà delle migliori, giovedì: la temperatura minima sarà piuttosto alta, intorno ai 13 gradi, ma la massima non andrà oltre i 18. Inoltre, di mattina sarà nuvoloso con banchi di nebbia e dalle 14 in poi dovrebbe piovere.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.