• TV
  • Domenica 14 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

"Prova a prendermi", un film tratto da un romanzo di Jane Austen e i soliti programmi della domenica

Qualcuno di voi probabilmente stasera andrà a letto presto per potersi svegliare in tempo per vedere la prima puntata dell’ultima stagione di Game of Thronesqualcun altro più coraggioso invece tirerà dritto fino alle prime luci dell’alba. Se poi di John Snow, Daenerys, Cersei e compagnia non vi interessa nulla, stasera ci sono varie alternative: su Rete 4 va in onda Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, mentre su Rai Movie c’è Amore e inganni, tratto da un romanzo di Jane Austen. Oltre ai soliti programmi della domenica, c’è anche l’ultima puntata di L’amore strappato, la miniserie con protagonista Sabrina Ferilli.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa
Tra gli ospiti di questa sera del programma di Fabio Fazio ci saranno tra gli altri la famiglia di Stefano Cucchi, Gino Paoli, Raffaella Carrà, Paola Cortellesi, Carla Signoris, Ferruccio De Bortoli e Stefano Accorsi.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1116741004391006210

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.
Un nuovo episodio della sedicesima stagione della serie tv poliziesca, che sarà seguita da un’altra serie tv poliziesca: F.B.I.

Rai Tre

21.30 – Città segrete
Replica di un programma condotto da Corrado Augias che in tre puntate fa conoscere storia e segreti di tre città. La puntata di oggi è dedicata a Parigi, le prossime saranno su Londra e Roma.

Rete 4

21.30 – Prova a prendermi
L’ha diretto Spielberg – sì, ne ha fatti tanti – ed è ispirato alla vera storia di Frank Abagnale Jr., che riuscì a mettere in atto una serie di truffe, fingendosi tra le altre cose pilota della Pan Am. Quando nel 2002 uscì il film, il vero Frank Abagnale Jr. disse che era vero all’ottanta per cento.

Canale 5

21.35 – L’amore strappato
Terza e ultima puntata della miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi e con protagonista Sabrina Ferilli. Parla, scrive Mediaset, di «un incredibile errore giudiziario in cui una bambina, di appena sette anni, viene strappata alla sua famiglia».

Italia Uno

21.05 – Le Iene Show
Nuova puntata del programma di intrattenimento di Italia 1 condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

22.30 – MotoGP – Gran Premio degli Stati Uniti
Replica del terzo Gran Premio del Mondiale di MotoGP, che va in onda in diretta in esclusiva su Sky alle 21.

MotoGP: come vedere il Gran Premio degli Stati Uniti in streaming o in TV

Rai Movie

21.10 – Amore e inganni
Film diretto da Whit Stillman liberamente ispirato a Lady Susan, romanzo giovanile di Jane Austen. Nel film recitano, tra gli altri, Kate Beckinsale, Chloë Sevigny, Xavier Samuel e Stephen Fry. Nonostante il film sia tratto da Lady Susan, il titolo originale è Love & Friendship, che è il titolo di un altro romanzo di Jane Austen.

Iris

21.15 – I due carabinieri
Uno è Carlo Verdone – che ha scritto e girato il film nel 1984 – e l’altro è Enrico Montesano.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Ritorno al bosco dei 100 acri