• TV
  • Mercoledì 13 marzo 2019

Cosa c’è stasera in TV

Bayern Monaco-Liverpool in chiaro, un nuovo talk show di Barbara D'Urso e qualche bel film

Dopo l’impresa della Juventus ieri sera, che si è qualificata ai quarti di Champions League ribaltando il 2-0 della partita di andata contro l’Atletico Madrid, stasera tocca alle ultime due partite degli ottavi: Barcellona-Lione e Bayern Monaco-Liverpool (quest’ultima la potrete vedere in chiaro su Rai 1). In alternativa su Canale 5 inizia un nuovo talk show intitolato Non è la D’Urso: a dispetto del titolo la conduttrice è Barbara D’Urso. Se cercate un film da vedere sul Nove c’è Storia di una ladra di libri, mentre su Rai 4 c’è The Social Network, il film di David Fincher sulla storia della nascita di Facebook.

Rai Uno

21.00 – Ottavi di finale, Champions League: Bayern Monaco-Liverpool
Partita di ritorno degli ottavi di Champions League. All’andata Bayern e Liverpool hanno pareggiato 0-0, e la qualificazione si deciderà quindi stasera: chi vince passa, ma il Bayern dovrà evitare di subire gol, dato che in caso di pareggio con risultato diverso da 0-0 verrebbe eliminato per la regola dei gol in trasferta.

Bayern Monaco-Liverpool in TV e in streaming

Rai Due

21.20 – La porta rossa
Due episodi della nuova stagione della serie TV italiana con Gabriella Pession e Lino Guanciale, ideata dallo scrittore Carlo Lucarelli.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.30 – Out of time
Film del 2003 con Denzel Washington, che come spesso succede interpreta un agente di polizia, questa volta immischiato in una relazione sentimentale travagliata e per la quale a un certo punto viene coinvolto in un omicidio.

Canale 5

21.35 – Non è la D’Urso
Nuovo talk show in prima serata condotto da Barbara D’Urso: tra gli ospiti di questa sera ci sono Al Bano e Loredana Lecciso, Heather Parisi, Fabrizio Corona e Thomas Markle Jr., fratello di Meghan, principessa del Regno Unito.

Italia Uno

21.25 – Outcast – L’ultimo templare
Film del 2014 con Nicolas Cage e Hayden Christensen. Parla di eredi al trono imperiale cinese, omicidi, complotti e crociati.

La7

21.15 – The Mexican
Film del 2001, diretto da Gore Verbinski, con Brad Pitt, Julia Roberts e James Gandolfini. Tutto il film ruota intorno a una preziosa e antica pistola, chiamata “The Mexican”, che il personaggio interpretato da Pitt, un ladruncolo, deve recuperare in Messico per conto di un potente boss della malavita.

TV8

21.30 – Ex
Commedia del 2009 diretta da Fausto Brizzi che segue le vicende di diverse coppie alle prese con crisi, separazioni e divorzi, le cui storie si incrociano. Nel cast ci sono, tra gli altri, Silvio Orlando, Nancy Brilli, Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e Claudia Gerini.

Nove

21.30 – Storia di una ladra di libri
Film del 2013 con Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson, tratto dall’omonimo romanzo: è ambientato nella Germania di fine anni Trenta, dove una ragazzina scopre la lettura per caso dopo aver rubato un libro – Manuale del becchino – al funerale di suo fratello.

Rai 4

21.05 – The Social Network
Film del 2010 diretto da David Fincher, sulla storia di come Mark Zuckerberg creò (The) Facebook. Vinse il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, scritta da Aaron Sorkin.

Iris

21.10 – Il piccolo lord
Famoso adattamento del 1980 dell’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett, da decenni pilastro della programmazione televisiva italiana: ci sono Rick Schroder e Alec Guinness (cioè Obi Wan Kenobi della trilogia originale di Star Wars, tra le moltissime altre cose), e parla di un bambino orfano di padre e di famiglia ricchissima, che da New York si trasferisce in Inghilterra per succedere al titolo di conte di Dorincourt.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Belle & Sebastien – Amici per sempre

Sky Cinema Due
21.15 – Lo sciacallo – Nightcrawler