• Mondo
  • martedì 26 febbraio 2019

In India è cominciato un programma di Google per la prevenzione della cecità tra le persone affette da diabete

In India Google ha dato inizio a un programma di prevenzione della cecità per le persone affette da diabete. Il programma – portato avanti dalla sua società controllata Verily, che come Google fa parte di Alphabet – ha lo scopo di aiutare le persone con retinopatia diabetica, una patologia dell’occhio, ed edema maculare diabetico, una sua complicanza. CNBC ha scritto che dopo anni di ricerche la tecnologia per la prevenzione di queste patologie è attualmente in prova in un ospedale di Madurai, in India: il programma è stato lanciato in India perché il paese ha pochi oculisti e molte persone affette da retinopatia diabetica. Verily è la stessa società con cui Google vuole rendere sterili le zanzare con un batterio.

(Verily)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.