• TV
  • Giovedì 7 febbraio 2019

Il programma della terza serata di Sanremo

Le cose utili da sapere sulla scaletta della terza serata del Festival, per chi non vuole arrivare impreparato

LaPresse - Andrea Negro
LaPresse - Andrea Negro

Il Festival di Sanremo è iniziato martedì con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara, ed è continuato mercoledì quando si sono esibiti in 12. La seconda serata è stata vista da poco più di 9 milioni di telespettatori. La terza serata del Festival inizierà questa sera intorno alle 20.45 e prevede l’esibizione dei 12 cantanti in gara che non si sono esibiti ieri sera, cioè, in ordine di uscita: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Gli ospiti-cantanti di oggi saranno invece Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Paolo Cevoli, Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi, Serena Rossi, Fabio Rovazzi.

Così come nella prima serata, anche questa sera i cantanti saranno giudicati tramite televoto, voto della giuria demoscopica e voto della sala stampa. Il televoto avrà un peso del 40 per cento, i restanti due peseranno ognuno per il 30 per cento.

Come funziona il voto a Sanremo?

Il Festival di Sanremo è iniziato ieri con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara. Stasera si esibiranno di nuovo 12 di loro (e gli altri 12 domani). Nell’attesa di stasera, potete rivedere la classifica e le foto, riascoltare le canzoni, oppure andare a scoprire qualcosa in più sui cantanti in gara. O magari volete togliervi qualche dubbio sui meccanismi di voto. Il Festival si può vedere su Rai Uno e ascoltare su Radio Due, oppure seguire in streaming su RaiPlay.