LaPresse - Andrea Negro
  • TV
  • Questo articolo ha più di tre anni

Il programma della terza serata di Sanremo

Le cose utili da sapere sulla scaletta della terza serata del Festival, per chi non vuole arrivare impreparato

LaPresse - Andrea Negro

Il Festival di Sanremo è iniziato martedì con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara, ed è continuato mercoledì quando si sono esibiti in 12. La seconda serata è stata vista da poco più di 9 milioni di telespettatori. La terza serata del Festival inizierà questa sera intorno alle 20.45 e prevede l’esibizione dei 12 cantanti in gara che non si sono esibiti ieri sera, cioè, in ordine di uscita: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, Zen Circus, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Gli ospiti-cantanti di oggi saranno invece Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Paolo Cevoli, Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi, Serena Rossi, Fabio Rovazzi.

Così come nella prima serata, anche questa sera i cantanti saranno giudicati tramite televoto, voto della giuria demoscopica e voto della sala stampa. Il televoto avrà un peso del 40 per cento, i restanti due peseranno ognuno per il 30 per cento.

Come funziona il voto a Sanremo?

Il Festival di Sanremo è iniziato ieri con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara. Stasera si esibiranno di nuovo 12 di loro (e gli altri 12 domani). Nell’attesa di stasera, potete rivedere la classifica e le foto, riascoltare le canzoni, oppure andare a scoprire qualcosa in più sui cantanti in gara. O magari volete togliervi qualche dubbio sui meccanismi di voto. Il Festival si può vedere su Rai Uno e ascoltare su Radio Due, oppure seguire in streaming su RaiPlay.