• TV
  • Mercoledì 6 febbraio 2019

La scaletta della seconda serata di Sanremo

Le cose utili da sapere sulla scaletta della seconda serata del Festival, per chi non ama le sorprese

Il palco del Festival - Sanremo, 5 febbraio 2019 (ANSA/ETTORE FERRARI)
Il palco del Festival - Sanremo, 5 febbraio 2019 (ANSA/ETTORE FERRARI)

Il Festival di Sanremo è iniziato martedì con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara, che sono state viste da una media di poco più di 10 milioni di spettatori. La seconda serata del Festival inizierà questa sera intorno alle 20.45 e prevede l’esibizione di 12 dei 24 cantanti in gara (mentre i restanti 12 si esibiranno domani). I cantanti di questa sera saranno, Achille Lauro, Einar, Il volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, gli Ex-Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, i Negrita e infine Federica Carta e Shade

Gli ospiti-cantanti di oggi saranno invece Marco Mengoni, Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia. Ci saranno poi gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino, per presentare il film Un’avventura, e il duo comico Pio e Amedeo.

Così come nella prima serata anche questa sera i cantanti saranno giudicati tramite: televoto, voto della giuria demoscopica e voto della sala stampa. Il televoto avrà un peso del 40 per cento, i restanti due tipi di voto peseranno ognuno per il 30 per cento del totale.

Come funziona il voto a Sanremo?

Il Festival di Sanremo è iniziato ieri con le esibizioni di tutti e 24 i cantanti in gara. Stasera si esibiranno di nuovo 12 di loro (e gli altri 12 domani). Nell’attesa di stasera, potete rivedere la classifica e le foto, riascoltare le canzoni, oppure andare a scoprire qualcosa in più sui cantanti in gara. O magari volete togliervi qualche dubbio sui meccanismi di voto. Il Festival si può vedere su Rai Uno e ascoltare su Radio Due, oppure seguire in streaming su RaiPlay.