• TV
  • Lunedì 28 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

La terza puntata di Adrian e un programma su Beppe Grillo, mentre a Presa Diretta si parlerà di "Dio, patria e famiglia"

Questa sera su Canale 5 ci sarà la terza puntata di Adrian, il discusso mezzo show mezzo cartone animato scritto da Adriano Celentano. Su Rai Due invece il direttore Carlo Freccero ha pensato a un format che racconta i personaggi della televisione italiana e oggi toccherà a Beppe Grillo. A Presa Diretta su Rai Tre Riccardo Iacona parlerà di “Dio, patria e famiglia”: del ddl Pillon, di Lorenzo Fontana, di Verona e di alienazione parentale, tra le altre cose. Tra i film: Run All Night – Una notte per sopravvivere (azione), La legge del Signore (western) e 1921 – Il mistero di Rookford (thriller). Su Nove inizia un nuovo programma di cucina: Pizza Hero.

Rai Uno

21.30 – La compagnia del cigno
Due episodi della nuova serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con un cast molto numeroso: Anna Valle, Alessandro Roja (Il Dandi della serie tv Romanzo criminale), Marco Boccia (anche lui nel cast di Romanzo criminale), Giorgio Pasotti e Giovanna Mezzogiorno. La serie racconta l’esperienza di Matteo, un ragazzo di Amatrice, e di altri sette ragazzi che hanno in comune il sogno di far parte di un’orchestra.

Rai Due

21.20 – C’è Grillo
Secondo appuntamento con il format che racconta i personaggi della televisione italiana: in questa puntata il protagonista è il comico e fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo.

Rai Tre

21.15 – Presa diretta
Programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona. Stasera si parlerà di “Dio, patria e famiglia”: del ddl Pillon, di Lorenzo Fontana, di Verona e di alienazione parentale, tra le altre cose.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro. Stasera si parlerà di reddito di cittadinanza con Luigi Di Maio e sarà presente anche il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Canale 5

21.35 – Adrian
Terza puntata dello show scritto e pensato da Adriano Celentano.

Italia Uno

21.25 – Run All Night – Una notte per sopravvivere
Film d’azione dello spagnolo Jaume Collet-Serra (quello di Paradise Beach) con Liam Neeson che fa, bene o male, quello che fa in ogni film d’azione. In questo interpreta un ex killer che si rimette al lavoro in una situazione in cui, tra l’altro, c’entra il figlio con cui non va per niente d’accordo. Secondo i critici: niente di speciale, ma un buon film di genere.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – Agente 007 – Vendetta privata
Sedicesimo film della saga di James Bond, diretto dal regista John Glen. Nel ruolo del protagonista c’è per la seconda e ultima volta Timothy Dalton.

Nove

21.25 – Pizza Hero
Nuovo programma di cucina che coinvolge i forni italiani che hanno chiesto l’aiuto del panificatore romano Gabriele Bonci per rilanciare la loro attività.

Rai Movie

21.05 – La legge del Signore
Film western del 1956 diretto da William Wyler con Gary Cooper: ha vinto la Palma d’oro come miglior film al decimo Festival di Cannes.

Iris

21.10 – 1921 – Il mistero di Rookford
Thriller del 2011 ambientato nel Regno Unito degli anni Venti. La protagonista, interpretata da Rebecca Hall, è una donna esperta nello smontare presunti fenomeni soprannaturali che a un certo punto si trova ad affrontare un caso più difficile del solito.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Il giustiziere della notte

Sky Cinema Passion
21.00 – La rivoluzione di Charlie

Sky Cinema Max
21.00 – C’era una volta in Messico