Le primarie del PD saranno il prossimo 3 marzo

La direzione nazionale del Partito Democratico ha stablito che le primarie per la scelta del prossimo segretario si svolgeranno il 3 marzo. Il prossimo 12 dicembre scadranno invece i termini per presentare le proprie candidature. Al momento i dirigenti del partito che hanno annunciato di volersi candidare sono sette. Negli ultimi giorni, infatti, Matteo Richetti ha ritirato la candidatura per sostenere l’ex segretario Maurizio Martina, mentre ha annunciato di volersi candidare Maria Saladino, militante iscritta dal 2014 sostanzialmente sconosciuta fino ad oggi. Non è chiaro se tutti i sette candidati riusciranno a raccogliere le firme necessarie a presentare le rispettive candidature.

(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.