• Mondo
  • Venerdì 9 novembre 2018

Cotton fioc, auto elettriche e tartarughe marine

Se ne parla nella nuova puntata del podcast di Konrad, dedicata a due proposte di direttiva del Parlamento Europeo sulla protezione ambientale

Nelle due sedute plenarie di ottobre, il Parlamento Europeo ha approvato due ambiziose proposte di direttiva sulla protezione ambientale: la prima obbligherà le aziende automobilistiche a ridurre di molto le emissioni inquinanti dei nuovi modelli di auto, ed è stata contestata soprattutto dalla Germania. La seconda vieterà alcuni prodotti di plastica usa e getta difficili da riciclare come i cotton fioc e le cannucce da bar. Ne parliamo nella terza puntata del podcast di Konrad, con storie e interviste che non troverete altrove (e una piccola comparsata della redazione del Post). La trovate qui sotto, oppure su iTunes o Spotify. Qui, invece, potete recuperare le prime due puntate.

Konrad è una sezione sul Post, una newsletter un podcast, che esce più o meno una volta al mese, nei giorni successivi alle plenarie del Parlamento Europeo. Sono le occasioni in cui gli europarlamentari discutono e approvano le leggi più importanti; in ogni puntata vi proporremo la storia più interessante e concreta di cui si è parlato in quei giorni, o un evento legato al dibattito che ci ha colpito particolarmente.

***

Il progetto Konrad è stato cofinanziato dall’Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell’ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto.