Le previsioni meteo per domani, martedì 6 novembre

Le precipitazioni dovrebbero attenuarsi più o meno dappertutto, dopo l'allerta arancione di lunedì

Martedì dovrebbero attenuarsi un po’ le precipitazioni, dopo l’allerta arancione di lunedì in Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio. Il tempo sarà migliore e dovrebbero diminuire significativamente le piogge, previste ancora abbondanti in molte parti d’Italia fino alla serata di lunedì. Martedì al Nord il cielo sarà coperto dappertutto, con precipitazioni sparse in particolare sul Nord Ovest e sull’Emilia-Romagna occidentale. Ci saranno piogge anche su Liguria e, in serata, nel Nord della Lombardia. Al Centro sarà nuvoloso, e le piogge si concentreranno soprattutto sulla Sardegna e in Toscana. Sarà coperto anche al Sud, con temporali pomeridiani su Sicilia e piovaschi in Campania.

Negli scorsi giorni il maltempo ha provocato morti e danni in diverse zone d’Italia. In Sicilia sono morte 12 persone: 9 sono state travolte da una piena in una casa abusiva in provincia di Palermo, una decima nella stessa zona, e altre due in provincia di Agrigento. I danni maggiori per il maltempo sono arrivati in Veneto, specialmente nel bellunese, dove ci sono state esondazioni, frane e decine di migliaia di alberi sono stati abbattuti.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.