• Mondo
  • mercoledì 12 settembre 2018

Il Papa ha convocato una riunione con i presidenti delle Conferenze Episcopali di tutto il mondo per parlare di abusi sui minori

Papa Francesco ha convocato una riunione con i presidenti delle Conferenze Episcopali di tutto il mondo per parlare di abusi sui minori e adulti vulnerabili. La riunione, la prima di questo tipo, si terrà dal 21 al 24 febbraio 2019 a Roma: la convocazione è stata decisa durante l’ultima riunione del Consiglio dei Cardinali, un organo istituito da Papa Francesco per consigliarlo nelle questioni di governo della Chiesa. Gli abusi sessuali nei confronti di minori all’interno della Chiesa sono uno dei più grandi problemi di cui si è dovuto occupare Papa Francesco negli ultimi anni. Negli ultimi mesi si è parlato molto delle storie di abusi e insabbiamenti della Chiesa in Pennsylvania e di accuse simili a moltissimi alti esponenti della Chiesa cattolica in Cile.

Papa Francesco (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.