• Brevi
  • Venerdì 7 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un vecchio film di Van Damme, uno della serie del BarLume e una partita della Nazionale per la Nations League

C’è la Nazionale, questa sera in tv, e gioca una partita di Nations League: il nuovo torneo che ha preso il posto delle noiosissime amichevoli della nazionale. È ancora tutto da dimostrare che le partite della Nations League siano meno noiose, ma questa sera potete dare loro una possibilità. C’è un’altra puntata di Rocco Schiavone, la miniserie tratta dai romanzi di Antonio Manzini, e un film della serie del BarLume, quelli tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Poi c’è Mamma Mia!, il film con le canzoni degli ABBA, e un film con Jean-Claude Van Damme che deve scappare da una terribile prigione russa.

Rai Uno

20.30 – Nations League, Italia – Polonia
Prima partita della nazionale italiana di calcio nella Nations League, il nuovo torneo che ha preso il posto delle amichevoli che le nazionali giocavano tra Mondiali ed Europei e tra Europei e Mondiali.

Rai Due

21.20 – Rocco Schiavone – Non è stagione
Serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e tratta da due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini, centrati sul personaggio letterario di Rocco Schiavone. Tra i protagonisti: Marco Giallini, Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara e Francesca Cavallin.

Rai Tre

21.15 – Ex – Amici come prima
Commedia italiana del 2011 diretta da Carlo Vanzina, sequel di Ex, uscito nel 2007 e diretto da Fausto Brizzi. È un film di storie che si intrecciano tra loro e il cui tema comune è quello di essere legate al tema dell’amore e del tradimento. Nel cast ci sono, tra gli altri, Enrico Brignano, Alessandro Gassmann, Ricky Memphis, Paolo Ruffini, Natasha Stefanenko e Vincenzo Salemme.

Rete 4

21.27 – Mamma Mia!
Grande classico delle rotazioni cinematografiche televisive, con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Amanda Seyfried. Uscì nel 2008 come adattamento del musical basato sulle musiche degli ABBA, ed ebbe un successo spropositato.

Canale 5

21.26 – Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella
Film televisivo tratto da uno dei romanzi rosa della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher. Alto grado di smarmellamento.

Italia Uno

21.20 – La fidanzata di papà
Commedia italiana del 2008 con Massimo Boldi, Simona Ventura, Enzo Salvi, avete capito il giro. Racconta una serie di intrecci sentimentali e equivoci che si sviluppano tra l’Italia e gli Stati Uniti.

La7

21.15 – Ore 10: calma piatta
Film del 1989 con Nicole Kidman, Sam Neill e Billy Zane. Marito e moglie, lui è il capo della marina militare australiana, partono per un viaggio in barca per provare a superare la morte del figlio in un incidente. Durante la navigazione si imbattono in un’altra barca: a bordo sono tutti morti, tranne un uomo che loro sospettano abbia ucciso tutti gli altri.

TV8

21.30 – I delitti del BarLume – La briscola in cinque
Uno degli episodi della serie televisiva di genere “giallo” ispirata ai libri dello scrittore Marco Malvaldi. Le vicende del BarLume sono ambientate a Pineta, un’immaginaria città costiera della Toscana (le riprese sono state effettuate sull’isola d’Elba) e il protagonista della serie è il barista e investigatore dilettante Massimo Viviani, interpretato dall’attore Filippo Timi.

Rai 4

21.12 – Hell – Esplode la furia
Film del 2003 con Jean-Claude Van Damme, che interpreta un cittadino americano che finisce in una terribile prigione russa dopo aver ucciso per vendetta l’assassino di sua moglie. Lì finisce in un giro di combattimenti organizzati dal crudele direttore del carcere e deve trovare un modo di uscirne vivo.

Rai Movie

21.10 – La mia vita è uno zoo
Commedia del 2011 in cui Matt Damon interpreta un reporter che decide di licenziarsi e trasferirsi insieme ai figli dopo la morte della moglie. La casa che vorrebbe comprare può essere venduta solo a chi intende prendersi cura anche dello zoo che le sta di fronte. C’è anche Scarlett Johansson. E una gran colonna sonora.

Iris

21.00 – Poseidon
Film del 2006 su un transatlantico che si ribalta dopo essere stato investito da un’onda anomala in mezzo all’Oceano e sui passeggeri che provano a salvarsi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gold – La grande truffa

Sky Cinema Family
21.00 – Kung Fu Panda

Sky Cinema Max
21.00 – Gone Baby Gone