Tipi da spiaggia, a Benidorm

Ritratti da Bambi No Muere in una delle località turistiche più conosciute e affollate della Spagna

Signore che prendono il sole con occhialini protettivi, la schiena pelosa di un uomo, ombrelloni, altre signore in costumi colorati e anziane con la sabbia sotto i piedi: sono alcuni dei soggetti che la fotografa Bambi No Muere ha fotografato sulla spiaggia di Benidorm, una delle località turistiche più conosciute e affollate della Spagna.
La fotografa ha spiegato che frequenta la spiaggia da più vent’anni e che nel suo progetto Candy Beach voleva rappresentarla esattamente nel modo in cui la vede: «piena di luce e colori, personaggi fantastici e vera bellezza».

Le sue foto hanno colori pastello abbastanza saturi, con forti contrasti e un taglio che ritrae frammenti di passanti e dettagli della vita da spiaggia. Dice di ispirarsi al fotografo britannico Martin Parr, “per i suoi colori e l’occhio acuto”, e al fotografo spagnolo Carlos Pérez Siquier per i suoi lavori sulle spiagge del mar Mediterrano.

Bambi No Muere vive e lavora a Madrid, e questo e altri suoi lavori si possono vedere sul suo profilo Instagram e sul suo sito.