Il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di MotoGP in Germania, arrivando davanti a Valentino Rossi della Yamaha e Maverick Vinales della Yamaha. Danilo Petrucci, pilota italiano della Ducati non ufficiale, ha concluso al quarto posto dopo un’ottima gara. Dopo la gara di oggi, che si è corsa sul circuito del Sachsenring, alla periferia di Hohenstein-Ernstthal, Marquez rimane primo nella classifica del Motomondiale con 165 punti, davanti Rossi (119 punti) e Vinales (109 punti).
CROWD SURING ?@marcmarquez93 is on cloud 9 and heads into the grandstand to celebrate!#germanGP pic.twitter.com/sGcBoACnZE
— MotoGP™??? (@MotoGP) July 15, 2018
Marquez, alla sua quinta vittoria in questa stagione e alla seconda consecutiva, era partito in pole position, ma aveva subito perso la prima posizione per una gran partenza di Jorge Lorenzo della Yamaha. Al 13esimo giro era però riuscito a sorpassarlo, mantenendo la prima posizione fino alla fine della gara e accumulando un buon vantaggio. Rossi, che era sesto sulla griglia, è riuscito a partire bene e a recuperare posizioni fino al secondo posto, superando Lorenzo al 16esimo giro.
L’ordine di arrivo:
1. Marc Marquez (Honda)
2. Valentino Rossi (Yamaha)
3. Maverick Vinales (Yamaha)
4. Danilo Petrucci (Ducati)
5. Alvaro Bautista (Ducati)
6. Jorge Lorenzo (Ducati)
7. Andrea Dovizioso (Ducati)
8. Dani Pedrosa (Honda)
9. Johann Zarco (Yamaha)
10. Bradley Smith (KTM)
Il prossimo Gran Premio di MotoGP si correrà domenica 5 agosto in Repubblica Ceca.
La classifica del Motomondiale:
1. Marc Marquez (165)
2. Valentino Rossi (119)
3. Maverick Vinales (109)
4. Andrea Dovizioso (88)
5. Johann Zarco (88)
6. Jorge Lorenzo (85)
7. Danilo Petrucci (84)
8. Carl Crutchlow (79)
9. Andrea Iannone (75)
10. Jack Miller (57)