• Sabato 30 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Uruguay-Portogallo, che non si era mai vista ai Mondiali, "Billy Elliot" e un documentario sull'omicidio di Yara Gambirasio

Da "Billy Elliot" (2000)
Da "Billy Elliot" (2000)

Stasera in TV ci saranno una partita dei Mondiali che non c’era mai stata, ai Mondiali: è la seconda degli ottavi di finale, ed è la volta di Cristiano Ronaldo. Poi c’è una vecchia puntata di Ulisse con Alberto Angela, un film di Gabriele Muccino con attori non italiani, Billy Elliot e un documentario sull’omicidio di Yara Gambirasio, tra le altre cose.

Rai 1

21.25 – Un’estate in Provenza: commedia francese con Jean Reno che interpreta un nonno che per la prima volta deve prendersi cura dei tre nipoti – di cui due adolescenti e un bambino sordomuto – che non aveva mai incontrato a causa di un litigio con la figlia.

Rai 2

21.05 – Lei è la mia follia: thriller del 2017 in cui c’è uno squalo assassino e un uomo che si rivela diverso da come sembrava all’inizio.

Rai 3

21.15 – Ulisse: vecchia puntata dello storico programma di approfondimento di Alberto Angela. Si chiama L’uomo e il mare.

Rete 4

21.25 – Quello che so sull’amore: film di Gabriele Muccino, con attori stranieri, cioè Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dennis Quaid. Il protagonista è un ex calciatore che deve cercare di risolvere diversi fallimenti della sua vita privata.

Canale 5

21.01 – Mondiali 2018 – Uruguay-Portogallo: la seconda partita degli ottavi di finale dei Mondiali si giocherà allo Stadio Olimpico Fišt di Sochi. È una novità assoluta in un Mondiale e l’ultima volta che le due squadre hanno giocato contro risale addirittura al 1972. Cristiano Ronaldo contro Luis Suarez ed Edinson Cavani.

Il tabellone dei Mondiali

Italia 1

21.20 – Billy Elliot: film britannico di grande successo sulla storia di un ragazzino figlio di un minatore che vorrebbe diventare un ballerino, ma per tanto tempo non viene capito dal padre e dal fratello.

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.15 – Ignoto 1: Yara, DNA di un’indagine: documentario di BBC che ricostruisce l’omicidio di Yara Gambirasio e le indagini partendo dalla traccia di DNA trovata sul suo corpo.

Rai 4

21.18 – La rapina perfetta: dal titolo già si capisce che genere di film è. Quello che potrebbe interessarvi sapere, in aggiunta è che è ambientato a Londra negli anni Settanta ed è ispirato a una storia vera. Se siete appassionati del genere, qui ci sono un po’ di altre storie di grandi rapine.

Rai Movie

21.10 – Il vento e il leone: film del 1975 ambientato nel Marocco del 1904 e ispirato a una storia vera. Tra gli interpreti principali del film c’è Sean Connery, che interpreta un capo berbero che rapisce una donna americana (che invece è Candice Bergen) e i suoi figli, chiedendo come riscatto la libertà dal colonialismo.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – I magnifici sette

Sky Cinema Passion
21.00 – Non buttiamoci giù

Sky Cinema Cult
21.00 – Libere Disobbedienti Innamorate (In Between)