• Sabato 30 giugno 2018

Mondiali 2018, Uruguay-Portogallo: come vederla in streaming o in diretta TV

La seconda partita di oggi è una novità assoluta in un Mondiale: le cose da sapere per vederla in diretta

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Uruguay-Portogallo è la seconda partita di oggi degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio: si giocherà alle 20 allo Stadio Olimpico Fišt di Sochi e sarà arbitrata dal messicano César Arturo Ramo. Uruguay-Portogallo è una novità assoluta in un Mondiale e l’ultima volta che le due squadre hanno giocato contro risale addirittura al 1972.

L’Uruguay si è qualificato al primo posto del Gruppo A davanti a Russia, Arabia Saudita ed Egitto. È una squadra ben organizzata, che gioca compatta ma che ha qualche difficoltà ad esprimersi bene in attacco, il quale, sulla carta, è uno dei più forti al mondo: i titolari sono Edinson Cavani e Luis Suarez. Le maggiori speranze della squadra sono riposte su di loro.

Il Portogallo sarebbe anche una squadra di livello simile all’Uruguay se non fosse per Cristiano Ronaldo, capitano e secondo nella classifica dei marcatori con quattro gol in tre partite. Ha poi un reparto offensivo veloce e tecnico, che sarà curioso vedere di fronte alla rocciosa ed esperta difesa uruguaiana.

Uruguay-Portogallo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il tabellone dei Mondiali