(OZAN KOSE/AFP/Getty Images)

Le partite di oggi ai Mondiali

La prima è Francia-Australia, la più interessante Argentina-Islanda; e stasera c'è la prima occasione per vedere ai Mondiali le nuove divise della Nigeria

(OZAN KOSE/AFP/Getty Images)


??  Francia-Australia ?? 

2-1 (Griezmann, Jedinak, Pogba)


?? Argentina-Islanda ??
Ore 15.00

1-1 (Aguero, Finnbogason)


?? Perù-Danimarca ??
Ore 18.00

Le due squadre sono nel Girone C, che con ogni probabilità sarà vinto dalla Francia. Questa partita può quindi già essere vista come quasi-decisiva per il secondo posto. Durante le qualificazioni il Perù ha giocato molto bene e il suo miglior giocatore è l’attaccante Paolo Guerrero, che è descritto in ottima forma. La Danimarca è la solita Danimarca: non ha grande talento ma compensa con la solidità. Il suo giocatore migliore è Christian Eriksen, poliedrico centrocampista del Tottenham.


?? Croazia-Nigeria ??
Ore 21.00

Le due squadre sono in un girone complicato insieme all’Argentina di Messi e all’Islanda. La Croazia, che per molti versi è la nazionale europea più simile all’Argentina, è piena di ottimi calciatori che giocano nelle migliori squadre d’Europa. Dovesse trovare la quadra potrebbe diventare una delle favorite per la vittoria finale. Tra i tanti talenti, quello più determinante sarà probabilmente Luka Modric, che funziona più o meno come Andrea Pirlo: se sta bene ed è in giornata, la squadra rende al massimo delle sue potenzialità. Della Nigeria si è fin qui parlato molto per via delle divise realizzate dalla Nike, ma è una squadra molto esperta, anche se priva di veri talenti.