• TV
  • Mercoledì 2 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Da una parte ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo, "Chi l’ha visto?" e "Mrs. Doubtfire", dall'altra la semifinale di Champions League Roma-Liverpool

Una scena tratta da "Exodus" di Otto Preminger
Una scena tratta da "Exodus" di Otto Preminger

Questa sera in televisione Rai 2 manderà in onda l’ultimo spettacolo del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, andato in scena nel 2017 in diverse città italiane con 37 date sold-out e più di 200.000 spettatori complessivi; su Rai 3 invece continua Chi l’ha visto?. Su Mediaset l’appuntamento principale sarà la diretta della semifinale di ritorno di Champions League fra Roma e Liverpool. In alternativa, su Italia 1 c’è Mrs. Doubtfire e su La7 Exodus di Otto Preminger.

Rai 1

21.25 – Qualcosa di nuovo

È un film del 2016 diretto da Cristina Comencini, con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnin ed Eleonora Danco.

Rai 2

21.20 – Aldo, Giovanni e Giacomo live in stage

Rai 2 propone in televisione l’ultimo spettacolo del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che nei teatri ha fatto 37 repliche sold-out e più di 200.000 spettatori in 15 città italiane.

Rai 3

21:15 – Chi l’ha visto?

Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21:15 – Mr. Crocodile Dundee II

Sequel della commedia d’avventura del 1986, con gli stessi attori del primo: Paul Hogan e Linda Klozowski.

Canale 5

21.25 – Champions League: Roma-Liverpool

È l’attesa partita di ritorno delle semifinali di Champions League, e si gioca stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. All’andata il Liverpool ha vinto 5-2: questo vuol dire che per passare il turno e qualificarsi alla finale la Roma dovrà compiere un’altra impresa (dopo quella contro il Barcellona) e vincere almeno 3-0. È la prima semifinale di Champions League che la Roma disputa dal 1984, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni: in quella edizione del torneo disputò anche l’unica finale della sua storia, che perse ai rigori proprio contro il Liverpool allo Stadio Olimpico di Roma.

Italia 1

21.20 – Mrs. Doubtfire

È probabilmente il film che più di tutti ha fatto amare Robin Williams da un pubblico più ampio, e di ogni età, perché non era solo un film per bambini e non era solo un film per persone grandi, e quindi era perfetto per le famiglie (ma per davvero, non come i film per famiglie che scontentano tutti).

La 7

21.10 – Atlantide presenta: Exodus

Il programma di La7 condotto da Andrea Purgatori presenterà e manderà in onda il film Exodus di Otto Preminger, uscito nel 1960. L’11 luglio 1947 una nave battente bandiera dell’Honduras e con a bordo 4.515 passeggeri partì dal porto di Sète, sulla costa meridionale della Francia, ufficialmente diretta verso la Colombia. In realtà non era una nave commerciale tradizionale, non trasportava passeggeri qualsiasi e non era diretta verso l’America Latina: era stata chiamata pochi giorni prima “Exodus 1947” e quella notte erano state fatte salire soltanto persone ebree, la maggior parte delle quali sopravvissute ai campi di concentramento nazisti. Il piano era di portarle illegalmente in Palestina, che a quel tempo era un territorio sotto controllo britannico. La storia di quella traversata, e di quello che successe dopo, è stata anche raccontata in versione romanzata nel libro Exodus di Leon Uris, uscito nel 1958, e poi adattata dal regista Otto Preminger.

TV 8

21.30 – Case 39

Film del 2009 diretto da Christian Alvart, interpretato da Renée Zellweger, Ian McShane e Bradley Cooper. Tratta del misterioso caso di una bambina di dieci anni, Lillith Sullivan, vittima di probabili abusi da parte della famiglia.

Rai Movie

21.05 – Revenge

Film del 1990 diretto da Tony Scott, con Kevin Costner, Anthony Quinn, Madeleine Show e Tomas Millian. Jay, veterano del Vietnam, va trovare l’amico Tibey Mendez nella sua villa, senza sapere che in realtà è un boss messicano. S’innamora della moglie, e iniziano i problemi.

Iris

21.00 – Debito di sangue

È un film di Clint Eastwood uscito nel 2002, con Jeff Daniels e Anjelica Huston. Eastwood recita, anche.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Soul Surfer

Sky Cinema Passion

21.15 – Se permetti non parlarmi di bambini

Sky Cinema Cult

21.00 – Frantz