Le foto della notte elettorale

Insieme ai dati stanno arrivando anche le immagini di giornalisti in attesa nelle sale stampa e scrutatori chiusi nei seggi

La sala stampa della Lega in via Bellerio a Milano, 4 marzo 2018 (Lapresse - Matteo Corner)

I primi risultati delle elezioni dicono che il centrodestra è in vantaggio, con la Lega davanti a Forza Italia, che il M5S è primo partito sopra il 30 per cento e che il PD è sotto il 20. Insieme ai primi dati stanno arrivando anche le immagini che raccontano la notte elettorale: ci sono giornalisti e fotografi in attesa nelle sale stampa dei partiti, scrutatori chiusi nei seggi a contare le schede, e leader che si affacciano ai microfoni per i primi commenti. Più tardi arriveranno anche le foto di festeggiamenti e scoramento, quando gli exit poll lasceranno posto a risultati più concreti; ma per quelli dovremmo aspettare ancora un po’.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.