• TV
  • giovedì 8 febbraio 2018

Biografia minima di Ultimo, tra i giovani al Festival di Sanremo

È nato 22 anni fa a Roma e sì, Ultimo è un nome d'arte

ANSA/CLAUDIO ONORATI

Ultimo è un cantante in gara nella sezione dedicata ai giovani del Festival di Sanremo, “Nuove Proposte”. Stasera sarà a Sanremo insieme agli altri artisti che non hanno cantato mercoledì: sono MudimbiUltimo e Eva Pevarello. Ultimo ha portato al Festival la canzone “Il ballo delle incertezze”, che era uscita a dicembre, anticipando il disco Peter Pan, in uscita il 9 febbraio.

Ultimo, il cui vero nome è Niccolò Moriconi ed è nato 22 anni fa a Roma, viene talvolta definito come un rapper, anche se le sue canzoni sono più pop che hip hop, e in particolare “Il ballo delle incertezze”, singolo che è stato accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno. Nel 2016 ha vinto un concorso di musica hip hop organizzato dall’etichetta Honiro, che ha iniziato a produrlo. Lo scorso ottobre è uscito il suo primo disco, Pianeti, e dopo il Festival di Sanremo comincerà un suo tour in giro per l’Italia per presentare Peter Pan.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.