• TV
  • Giovedì 8 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un programma di musica – se non andiamo errati – e poi davvero tanti film, a partire da "I soliti sospetti"

Non c’è bisogno di dirvelo, che questa sera c’è la terza serata del Festival di Sanremo. Se volete arrivarci preparati, qui trovate tutte le canzoni in gara (ne sentirete 10, oggi), mentre se volete arrivarci MOLTO preparati, qui trovate le foto più belle di sempre del Festival. Se siete nel 50 per cento dei telespettatori che questa sera farà altro, troverete qualche film che potrebbe interessarvi: Un anno da leoni, The TouristIl buio nell’animaI soliti sospetti, Point Break e Cold in July. Oppure c’è Piazzapulita, che da La7 sfida Claudio Baglioni e tutto quanto. Decidete voi da che parte stare.

Rai Uno

20.35 – Festival di Sanremo: terza puntata del festivaldellacanzoneitaliana, condotto per questa edizione – nel caso non ve ne foste accorti – da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Durante la prima serata del Festival si sono esibiti tutti e 20 i cantanti in gara, nella seconda si sono esibiti nuovamente 10 di loro (qui trovate la classifica parziale), nella terza – questa sera – vedremo per la seconda volta gli altri 10. Insieme a loro, altri quattro artisti in gara nel concorso per i musicisti emergenti, dopo i quattro che si sono esibiti mercoledì. Il programma e gli ospiti della terza serata li trovate qui.

Rai Due

21.05 – Un anno da leoni: commedia del 2011 con Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson. Racconta di tre uomini in cerca di una pausa dalle loro vite abituali, che per ragioni diverse decidono di partecipare a una competizione di birdwatching estremo.

Rai Tre

21.15 – The Tourist: film del 2010 di Florian Henckel von Donnersmarck, regista tedesco vincitore di un premio Oscar per il miglior film straniero con Le vite degli altri. Nel film Johnny Depp interpreta Frank, un insegnante americano in fuga in Italia dopo una travagliata storia d’amore. Mentre si trova a Venezia incontra Elle, interpretata da Angelina Jolie, una donna misteriosa. In realtà a Elle non interessa davvero conoscere Frank: è infatti pedinata dalla polizia, che è alla ricerca del suo ex amante, un famoso truffatore.

Rete 4

21.17 – Il buio nell’anima: film del 2007 con Jodie Foster, che interpreta una famosa conduttrice radiofonica di New York che deve fare i conti con le conseguenze di una brutta aggressione che subisce una notte mentre passeggia in città insieme al suo compagno.

Canale 5

21.11 – Tre all’improvviso: film americano del 2010 su un uomo e una donna che – nonostante non abbiano un buon rapporto – si vedono costretti a prendersi cura della figlia di una coppia di amici, morti in un incidente d’auto.

Italia 1

21.25 – I soliti sospetti: è il film con il famoso personaggio di Keyser Söze, un potente malavitoso che non vuole far scoprire la sua vera identità e di cui nessuno conosce il volto. Finisce con una scena che è stata citata in altri film, cartoni e serie tv – non ve la raccontiamo, che si perde il bello – ma vale la pena anche guardarsi tutto quello che viene prima.

La7

21.20 – Piazza Pulita: il consueto programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Questa sera tra gli ospiti ci saranno Graziano Delrio, Giovanni Toti, il direttore del Foglio Claudio Cerasa e Philippe Daverio.

TV8

21.25 – Point Break-Punto di rottura: film del 1991 con Patrick Swayze e Keanu Reeves, su una banda di rapinatori di Los Angeles e i due agenti dell’FBI che si mettono a indagare su di loro.

Rai Quattro

21.06 – Metro: film russo del 2013 su un gravissimo incidente in un tunnel della metropolitana di Mosca, e quello che succede dopo.

Rai Movie

21.10 – Cold in July – Freddo a luglio: film del 2014 tratto dall’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, con Michael C. Hall (che avete già visto in Dexter), Sam Shepard e Don Johnson. Racconta come cambia radicalmente la vita di un tranquillo commerciante di una tranquilla cittadina del Texas, dopo che uccide un uomo che si era introdotto di notte in casa sua.

Iris

21.00 – Mr. Beaver: è un film drammatico del 2011 diretto da Jodie Foster e con Mel Gibson protagonista. Nel film Gibson interpreta un manager di una compagnia che produce giocattoli, che cade in una profonda depressione e si allontana gradualmente dalla sua famiglia. Per cercare di superare questo momento difficile decide di utilizzare una marionetta a forma di castoro che faccia da tramite tra lui e il mondo che lo circonda. La critica ne parlò particolarmente bene e contribuì a far tornare Mel Gibson nel giro delle produzioni importanti di Hollywood.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Baywatch

 

Sky Cinema Hits
21.15 – Eddie the Eagle – Il coraggio della follia

Sky Cinema Passion
21.00 – 50 volte il primo bacio

Oppure

Netflix Italia: le novità di febbraio