• Sport
  • venerdì 26 gennaio 2018

I giorni decisivi degli Australian Open

Domani ci sarà la finale femminile, dopodomani quella maschile: nell'attesa possiamo sfogliare l'album fotografico degli ultimi giorni

(Scott Barbour/Getty Images)

Stanno per finire gli Australian Open, il primo dei quattro Slam della stagione, cioè dei tornei più importanti per un tennista professionista. La fase finale del torneo è iniziata il 15 gennaio, e sono scesi in campo i tennisti e le tenniste più forti al mondo: su tutti Novak Djokovic, Rafa Nadal, Simona Halep e Roger Federer. Solo gli ultimi due, però, sono riusciti ad arrivare fino alla finale. Halep, la numero 1 del ranking femminile, sfiderà Caroline Wozniacki, la seconda in classifica (che nella sua carriera non ha mai vinto uno Slam): l’incontro inizierà sabato alle 9.30 ora italiana. Il giorno successivo, invece, Federer sfiderà Marin Čilić nella finale maschile, a 14 anni di distanza dalla sua prima vittoria nel torneo. Come di consueto, le partite di questi giorni hanno creato l’occasione per scattare un mucchio di belle foto, in cui troverete tutti gli altri fortissimi tennisti che non vedrete nelle finali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.