Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon

Cosa c’è stasera in TV

Il grande concerto di Vasco Rossi di quest'estate, almeno tre film adatti ai bambini e la commedia in cui Ben Stiller scappa dal vulcano islandese Eyjafjöll

Anche questa sera in prima serata ci sono molti film adatti ai bambini e quindi a far trascorrere un po’ di tempo genitori e figli insieme davanti alla TV: La carica dei 101, il film, Spirit – Cavallo selvaggio e Water Horse. Per bambini cresciuti c’è I sogni segreti di Walter Mitty con Ben Stiller e una classica commedia romantica degli anni Novanta con Hugh Grant. C’è anche la replica del grande concerto di Vasco Rossi della scorsa estate a Modena.

Rai Uno

21.25 – La notte di Vasco: le tre ore del concerto Modena Park, con cui Vasco Rossi ha celebrato 40 anni di carriera artistica lo scorso primo luglio. Non è però la versione integrale del concerto, ma quella trasmessa in contemporanea all’evento con la conduzione di Paolo Bonolis.

Rai Due

21.20 – La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera: il film, non il cartone, dedicato alla famosa e numerosa famiglia di dalmata, con Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon. In seconda serata, dalle 23.10 in poi, ci sarà il sequel.

Rai Tre

21.15 – La Grande Storia – Tracce del Ventennio: puntata di La Grande Storia dedicata all’architettura del periodo fascista, di cui alcuni esempi sono il Foro Italico a Roma, la Stazione Santa Maria Novella a Firenze e il Ponte sulla Laguna a Venezia.

Rete 4

21.15 – Tango & Cash: film d’azione del 1989 con Sylvester Stallone e Kurt Russell che interpretano due poliziotti di Los Angeles, rivali tra loro, che vengono incastrati da un boss criminale e per questo finiscono in prigione. Per riuscire a evadere e poi scagionarsi sono costretti a collaborare.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva: nona puntata della quarta stagione della fiction su tre sorelle e sulle ripetute sparizioni di vari personaggi, che poi vengono cercati da altri personaggi.

Italia 1

21.20 – Colorado: il programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione sono Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Spirit – Cavallo selvaggio: il film animato del 2002 su uno stallone selvaggio che se la deve vedere con indiani e soldati americani.

TV8

21.20 – Water Horse – La leggenda degli abissi: si parla di un altro “cavallo”, ma non come Spirit. È un film fantasy del 2007 ambientato negli anni Quaranta e ispirato all’omonimo romanzo di Dick King-Smith sulla figura del cosiddetto mostro di Loch Ness.

Rai Quattro

21.06 – I sogni segreti di Walter Mitty: film del 2013 diretto e interpretato da Ben Stiller, che fa un impiegato che lavora nell’archivio dei negativi fotografici della rivista Life e passa parte del suo tempo a fantasticare sui luoghi che potrebbe visitare, ispirato dalle fotografie di cui si occupa. A un certo punto però le circostanze lo obbligano ad andare lui stesso all’avventura e il film si trasforma in un road movie a tratti surreale. È un remake di una commedia del 1947 intitolata Sogni proibiti, in originale The Secret Life of Walter Mitty, che però aveva una trama diversa, di genere giallo.

Rai Movie

21.10 – Nine Months – Imprevisti d’amore: ormai classica commedia romantica del 1995 con Julianne Moore e Hugh Grant, che sono una coppia in cui lei vuole sposarsi e avere dei figli e lui no. Una trama che nel 2017 sarebbe considerata molto banale e forse antiquata. Lo diresse Chris Columbus, lo stesso regista di Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire, Nemiche amiche e L’uomo bicentenario (tutti film molto popolari in tv) oltre che dei primi due film dedicati a Harry Potter.

Iris

21.00 – Hereafter: film del 2010 diretto da Clint Eastwood e interpretato da Matt Damon, che interpreta un operaio capace di comunicare con i morti.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Proprio lui?

Sky Cinema Christmas
21.15 – Innamorarsi

Sky Cinema Cult
21.00 – Lettere da Berlino

Se avete un qualche abbonamento a un servizio di streaming infine potreste dare una possibilità a una di queste serie:

10 belle nuove serie tv di cui forse non vi siete accorti

Continua sul Post