I poster dei Mondiali di calcio dal 1978 al 2014 (FIFA)
  • Sport
  • mercoledì 29 novembre 2017

I poster ufficiali di tutti i Mondiali di calcio

Tutte le edizioni ne hanno uno, dalla prima in Uruguay nel 1930 a Russia 2018

I poster dei Mondiali di calcio dal 1978 al 2014 (FIFA)

Il comitato organizzatore dei Mondiali di calcio in Russia ha presentato ieri il poster ufficiale della ventunesima edizione del torneo, in programma dal 14 giugno al 15 luglio 2018. Il poster è stato realizzato dall’artista russo Igor Gurovich e ritrae Lev Yashin, uno dei portieri più forti nella storia del calcio – soprannominato “il ragno nero” – che fra il 1950 e il 1971 giocò con la Dinamo Mosca e con l’Unione Sovietica, con cui vinse un oro olimpico e gli Europei del 1960. La grafica del poster è ispirata inoltre allo stile usato per molti manifesti russi dell’epoca in cui Yashin giocò.

(FIFA)

Ogni edizione della Coppa del Mondo ha un suo poster ufficiale, dalla prima in Uruguay nel 1930 fino all’ultima in Brasile di quattro anni fa. Di alcuni ci si ricorda bene ancora oggi, come ad esempio il pallone stilizzato e il logo di Messico 1970, altri invece molto meno, ma ora che è uscito l’ultimo vale la pena rivederli tutti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.