(FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)
  • Moda
  • lunedì 20 novembre 2017

Le foto della sfilata di Victoria’s Secret in Cina

L'annuale evento della famosa azienda di lingerie non è stato diverso dal solito, ma mancavano Gigi Hadid e Katy Perry per presunti motivi politici

(FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)

Oggi a Shangai, in Cina, si è svolta l’annuale sfilata di Victoria’s Secret, il celebre marchio statunitense di abbigliamento intimo: è un evento di moda molto atteso perché sfilano le modelle del momento (che vengono chiamate “angeli”) circondate da scenografie appariscenti e accompagnate dall’esibizione di cantanti molto popolari.
È la prima volta che lo spettacolo, arrivato alla 22esima edizione, è stato organizzato a Shangai: se ne parla molto per le assenze della cantante Katy Perry e della modella Gigi Hadid, che dovevano partecipare entrambe ma sembra non abbiano potuto per presunti motivi politici.

Hadid ha annunciato qualche giorno fa che non avrebbe potuto partecipare allo spettacolo: non si sa ufficialmente il motivo, Victoria’s Secret si è rifiutata di commentare, ma in molti credono che la sua assenza abbia a che fare con un video circolato mesi fa sui social network per cui era stata accusata di razzismo: la mostrava mentre imitava gli occhi a mandorla e teneva vicino al viso un biscotto a forma di Buddha. Per quanto riguarda Katy Perry invece si crede le sia stato rifiutato il visto per un concerto che fece nel 2015 a Taipei, a Taiwan, dove indossò un abito con i girasoli, uno dei simboli usati dal movimento contro la Cina. In entrambi i casi non ci sono state dichiarazioni ufficiali.

Hanno comunque sfilato le modelle più famose legate al marchio, come Adriana Lima, Sara Sampaio, Lily Aldridge e Alessandra Ambrosio, che sfila per Victoria’s Secret dal 2005 e ha detto che questa sarà l’ultima volta.
La sfilata è stata registrata e sarà trasmessa sul canale televisivo americano CBS il prossimo 29 novembre: da quel momento si potranno acquistare i capi della collezione, realizzata in collaborazione con Olivier Rousteing, lo stilista di Balmain.

Durante l’evento si sono esibiti Harry Styles degli One Direction, Miguel, Jane Zhang, Leslie Odor Jr., Yundi Li. Come ogni anno tra gli indumenti più notevoli indossati dalle modelle c’era un reggiseno costosissimo: lo “Champagne Nights Fantasy Bra” che costa 2 milioni di dollari ed è stato indossato dalla modella Lais Ribeiro.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.