• Sport
  • Sabato 4 novembre 2017

I convocati di Gian Piero Ventura per i playoff dei Mondiali

Infine ci sarà Jorginho, e tornerà anche Simone Zaza

(ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI)
(ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI)

È stata diffusa la lista dei 27 convocati della Nazionale per le due partite dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018, che l’Italia giocherà contro la Svezia il 10 (in trasferta) e il 13 novembre (a San Siro). La novità più importante tra le convocazioni è che c’è Jorginho, probabilmente il centrocampista italiano più in forma, che gioca nel Napoli e che Ventura finora aveva sempre deciso di non convocare, perché lo riteneva inadatto al suo modulo. Tornerà anche Simone Zaza, dopo il famoso rigore sbagliato ai quarti di finale degli Europei del 2016 contro la Germania, e in attacco ci sarà anche Andrea Belotti, che arriva da alcune settimane di riposo per un infortunio. Il raduno della Nazionale comincerà a Coverciano dopo la giornata di Serie A che si gioca questo weekend, e durerà fino a giovedì 9 novembre.

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juvenuts); Gigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

DIFENSORI: Davide Astori (Fiorentina); Andrea Barzagli (Juventus); Leonardo Bonucci (Milan); Giorgio Chiellini (Juventus); Danilo D’Ambrosio (Inter); Matteo Darmian (Manchester United); Daniele Rugani (Juventus); Leonardo Spinazzola (Atalanta); Davide Zappacosta (Chelsea).

CENTROCAMPISTI: Federico Bernardeschi (Juventus); Antonio Candreva (Inter); Daniele De Rossi (Roma); Stephen El Shaarawy (Roma); Alessandro Florenzi (Roma); Roberto Gagliardini (Inter); Lorenzo Insigne (Napoli); Jorginho (Napoli); Marco Parolo (Lazio); Marco Verratti (Paris Saint Germain).

ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino); Eder (Inter); Manolo Gabbiadini (Southampton); Ciro Immobile (Lazio); Simone Zaza (Valencia).