Gli incendi che da giorni stanno interessando la California hanno prodotto una spessa nuvola di fumo che tra le altre cose ha coperto il cielo sopra al parco divertimenti di Disneyland. Molti visitatori hanno pubblicato su Instagram e Twitter foto e video che mostrano le attrazioni del parco con un insolito e inquietante sfondo arancione in corrispondenza del cielo. Il parco ha comunque aperto regolarmente, cancellando però lo spettacolo pirotecnico previsto prima della chiusura di ieri.
Secondo le autorità locali, quella di questi giorni è la più grave emergenza per gli incendi degli ultimi anni in California: 21 persone sono morte, circa 100 sono state ricoverate negli ospedali delle zone interessate, in molti casi per intossicazione dovuta ai fumi e per altri accertamenti. Le fiamme hanno inoltre distrutto circa duemila edifici e reso necessaria l’evacuazione di 20mila abitanti. I danni maggiori sono stati rilevati nelle contee di Mendocino, Sonoma e Napa, famose per la produzione dei vini californiani.
Snap map at Disneyland as it’s slowly surrounded by smoke is really something pic.twitter.com/MVE0U1VMGL
— John Herrman (@jwherrman) October 9, 2017
Paradise Pier at #Disneyland eerily quiet. Coaster stuck & evacuated, Toy Story closed, Anaheim fire clouds above. #Canyon2Fire #Disney pic.twitter.com/PnOuuAoMRm
— Jason Cochran (@JasCochran) October 9, 2017
@Disneyland looking surreal with #canyonfire2 burning in the distance pic.twitter.com/gaVpOrwXw1
— Laura Olden (@LOldenPhoto) October 9, 2017