• Mondo
  • Mercoledì 11 ottobre 2017

Le foto del cielo arancione sopra Disneyland in California

Il parco è stato ricoperto dalla nuvola di fumo causata dagli incendi dei giorni scorsi

Il cielo arancione dietro a una delle attrazioni del parco divertimenti Disneyland, in California
Il cielo arancione dietro a una delle attrazioni del parco divertimenti Disneyland, in California

Gli incendi che da giorni stanno interessando la California hanno prodotto una spessa nuvola di fumo che tra le altre cose ha coperto il cielo sopra al parco divertimenti di Disneyland. Molti visitatori hanno pubblicato su Instagram e Twitter foto e video che mostrano le attrazioni del parco con un insolito e inquietante sfondo arancione in corrispondenza del cielo. Il parco ha comunque aperto regolarmente, cancellando però lo spettacolo pirotecnico previsto prima della chiusura di ieri.

Secondo le autorità locali, quella di questi giorni è la più grave emergenza per gli incendi degli ultimi anni in California: 21 persone sono morte, circa 100 sono state ricoverate negli ospedali delle zone interessate, in molti casi per intossicazione dovuta ai fumi e per altri accertamenti. Le fiamme hanno inoltre distrutto circa duemila edifici e reso necessaria l’evacuazione di 20mila abitanti. I danni maggiori sono stati rilevati nelle contee di Mendocino, Sonoma e Napa, famose per la produzione dei vini californiani.

Un post condiviso da Halloween Horror ? (@halloweenhorror_) in data:

https://twitter.com/jwherrman/status/917501853134340097

#nofilter #oogieboogie is looking crazy scary. #disney #disneyland #disneylandcaliforniaadventure #dca #fire #wildfire #socal

Un post condiviso da Bret Wilson (@boggerbret) in data: