(ANSA/ Us Ambi Pictures / Manzo-Piccirillo)
  • Cultura
  • mercoledì 20 settembre 2017

Papa Francesco ha recitato nel ruolo di sé stesso in un film

Si chiama "Beyond the Sun", se ne sa molto poco e verrà proiettato stasera in Vaticano

(ANSA/ Us Ambi Pictures / Manzo-Piccirillo)

Stasera in Vaticano sarà proiettato Beyond the Sun, un film a cui ha partecipato anche Papa Francesco, che recita la parte di sé stesso. Il film è stato prodotto da Andrea Iervolino, un produttore italiano 29enne che lavora spesso per produzioni di Hollywood, e parla di quattro ragazzi che si convertono al cattolicesimo. Beyond the Sun sarà distribuito nei cinema nel periodo di Natale. Nel cast del film non c’è nessun attore davvero conosciuto. Il film non ha ancora un trailer e per ora non è stato recensito da alcun critico.

Nel film, Papa Francesco appare per circa sei minuti, nella parte centrale e alla fine. Durante le riprese – compiute dentro ai palazzi del Vaticano, cosa che accade molto raramente – non gli era stato dato nessun copione, e lui si è limitato a pronunciare una specie di discorso che poi è stato montato e inserito nel film. Gli incassi del film saranno devoluti a due associazioni argentine che fanno beneficenza. Le scene che non sono girate a Roma, fra l’altro, sono ambientate proprio in Argentina.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.