Dove vedere Italia-Germania di basket in diretta tv o in streaming

È la quarta partita della Nazionale ai gironi, contro un avversario alla nostra portata

(JACK GUEZ/AFP/Getty Images)
(JACK GUEZ/AFP/Getty Images)

Italia-Germania è oggi alle 17.30, a Tel Aviv, ed è la quarta partita della la Nazionale italiana di basket (Italbasket) negli gironi degli Europei 2017. L’incontro di oggi è importante perché entrambe le squadre hanno gli stessi punti – cinque – nel gruppo B. Alla testa del gruppo c’è la Lituania, che però ha giocato una partita in più – questo pomeriggio ha vinto contro l’Ucraina – e che il 3 settembre ha anche battuto la nazionale italiana, 78 a 73. La Lituania sulla carta è la nazionale più forte del girone ed è una squadra migliore dell’Italia: nella partita di settimana scorsa ha infatti giocato meglio, anche se l’Italia ha fatto comunque una buona impressione

L’Italia aveva già sorpreso positivamente nelle partite precedenti, in cui aveva vinto contro Israele e Ucraina, giocando molto bene in difesa e tirando con percentuali molto alte da tre punti. La Nazionale è arrivata a questi Europei tra alcune sfortune, prima fra tutte l’assenza del suo giocatore più forte Danilo Gallinari, che ad agosto si è infortunato alla mano tirando un pugno a un avversario in amichevole. Ciononostante i migliori due giocatori della squadra, Marco Belinelli e Gigi Datome, stanno giocando molto bene, così come Ariel Filloy e Daniel Hackett.

La Germania è una squadra alla portata dell’Italia, ma comunque insidiosa: soprattutto per via del suo playmaker, Dennis Schroeder degli Atlanta Hawks. C’è un precedente recente e felice, per l’Italia: agli Europei del 2015 vinse per 89 a 82 dopo un tempo supplementare molto emozionante, raggiunto grazie a un gran canestro di Gallinari allo scadere dei tempi regolamentari.

Come vedere Italia-Germania, in tv o in diretta streaming

Italia-Germania di basket sarà trasmessa a partire dalle 17.30 da Sky Sport, sul canale Sky Sport 2 HD, con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Il pre-partita di Italia-Germania comincerà alle 17, e la partita sarà trasmessa anche in streaming sul servizio per abbonati SkyGo.