• TV
  • Giovedì 31 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

"Foxcatcher", la nazionale maschile di pallavolo e un film su Lady Diana

Questa sera la tv offre almeno due ottime occasioni per restare in casa: la partita dei quarti di finale degli Europei di pallavolo tra Italia e BelgioFoxcatcher, filmone del 2014 che piacque molto, vinse un premio importante a Cannes e soprattutto racconta una gran storia, vera. Siccome sono vent’anni dalla sua morte, poi, su Canale Cinque c’è un film sulla vita di Lady D.: a giudicare dal trailer sembra una cosa un po’ stereotipata su quanto-era-buona-quanto-era-brava Lady D., ma potete giudicare voi. C’è un altro bel film, su La7: Pronti a morire, con Gene Hackman che fa il cattivissimo sindaco di una città del vecchio West, velocissimo a sparare. È un film che si vede ogni tanto in televisione, ma se avete già visto Foxcatcher, perché no.

Rai Uno

20.20 – Belgio-Italia: quarti di finale dei campionati Europei di pallavolo.

Rai Due

21.15 – Unici: Casadei – La dinastia del liscio: documentario sulla vita del compositore di liscio Raoul Casadei.

Rai Tre

21.15 – Foxcatcher – Una storia americana: film del 2014 che racconta la storia vera di Mark Schultz, medaglia d’oro nella lotta libera nel 1984 alle Olimpiadi di Los Angeles e due volte campione del mondo, e del suo complicato rapporto con John Eleuthère du Pont, appartenente a una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti e diventato sponsor delle attività sportive di Schultz e del resto del team di lotta libera degli Stati Uniti. Piacque molto, vinse il premio per la Miglior regia a Cannes e ottenne cinque nomination per gli Oscar.

Rete Quattro

21.17 – A rischio della vita: film del 1995 con Jean-Claude Van Damme che interpreta un ex pompiere che riesce a convincere la ex moglie a lasciargli portare i figli a un’importante partita di hockey su ghiaccio durante la quale, però, un pazzo criminale prende ostaggio un gruppo di spettatori (tra cui la piccola Emily) e chiede in cambio un riscatto di diversi milioni di dollari da pagare entro la fine della partita. A questo punto interviene Jean-Claude Van Damme.

Canale Cinque

21.11 – Diana: la storia di Lady D.: film biografico sulla storia di Diana Spencer diretto da Oliver Hirschbiegel e con Naomi Watts protagonista.

Italia Uno

21.15 – Tutto molto bello: commedia del 2014 di e con Paolo Ruffini. Racconta di due uomini che stanno per diventare padri ma che per una serie di fraintendimenti e sfortune finiscono in un giro di malavitosi, ladri e terroristi.

La7

21.30 – Pronti a morire: film western del 1995 diretto da Sam Raimi con Gene Hackman, Sharon Stone, Russell Crowe e Leonardo DiCaprio. Racconta del tentativo di una donna di vendicarsi del despotico sindaco della città di Redemption, che molti anni prima l’aveva costretta a uccidere suo padre, allora sceriffo.

Tv8

21.15 – Daredevil: film di supereroi del 2003 con Ben Affleck che interpreta il famoso supereroe dei fumetti Marvel. È uno dei film di cui si è detto peggio degli ultimi 20 anni, di quelli che se qualcuno ve lo ha suggerito forse è meglio non parlargli mai più.

Rai Quattro

21.05 – Alba rossa: film del 2012 remake dell’omonimo film del 1984. Racconta di un gruppo di adolescenti statunitensi che combatte per salvare gli Stati Uniti da un’invasione nordcoreana.

Rai Cinque

21.46 – Filarmonica della Scala per Milano: concerto in piazza del Duomo di Milano della Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly.

Rai Movie

21.10 – Killers: commedia del 2010 con Ashton Kutcher e Katherine Heigl su un agente speciale che si ritira dopo essersi innamorato di una ragazza conosciuta durante una missione ma poi scopre di essere l’obiettivo di diverse squadre di killer.

Sky Cinema Uno
21.15 – The Contract

Sky Cinema Hits
21.15 – Creed – Nato per combattere

Sky Cinema Passion
21.00 – Ufficiale e gentiluomo