Dove vedere Italia-Belgio degli Europei di pallavolo 2017 in diretta tv e in streaming

La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle 20.30, mentre gli altri quarti di finale saranno solo su Rai Sport

I giocatori della nazionale italiana durante la partita dei playoff contro la Turchia (Andrzej Grygiel/Epa/Ansa)
I giocatori della nazionale italiana durante la partita dei playoff contro la Turchia (Andrzej Grygiel/Epa/Ansa)

Italia-Belgio è una delle partite dei quarti di finale degli Europei di pallavolo maschile 2017 e si giocherà questa sera alle 20.30 a Katowice, in Polonia. L’Italia si è qualificata ai quarti di finale arrivando seconda nel suo girone, dopo la Germania, e battendo poi la Turchia 3 a 0 nei playoff degli ottavi. In quella partita la squadra allenata da Gianlorenzo Blengini ha dato ottima prova di sè: ha vinto senza difficoltà i primi due set, rispettivamente con un punteggio di 25 a 16 e 25 a 17, ed è poi riuscita in una grande rimonta nel terzo, vinto 31 a 29, dopo essere stata a lungo in svantaggio.
L’Italia è data per favorita anche nella partita con il Belgio nonostante per gli Europei di quest’anno non siano stati convocati Juantorena, Zaytsev e Kovar, tre dei giocatori più forti della nazionale italiana.

Le altre partite dei quarti di finale saranno Russia-Slovenia, Serbia-Bulgaria e Germania-Repubblica Ceca. Nel caso passasse il turno, l’Italia incontrerà in semifinale la vincitrice di Russia-Slovenia.
Le semifinali degli Europei, che sono iniziati il 24 agosto, saranno il 2 settembre e il campionato si concluderà il 3 settembre con la finale a Cracovia.

Dove vedere Italia – Belgio in diretta tv e in streaming

Italia Belgio sarà trasmessa in diretta chiaro su Rai 1 a partire dalle 20.30 e si potrà seguire anche in streaming su internet tramite RaiPlay, il servizio di streaming dei contenuti Rai. Dalle 17 alle 20 saranno trasmesse su Rai Sport 1 e Rai Sport 2 le altre semifinali.