Giulia Innocenzi è la nuova direttrice del giornale online Giornalettismo
Giulia Innocenzi è da oggi la nuova direttrice editoriale della testata giornalistica Giornalettismo, rinnovato per l’occasione nella sua veste grafica sia desktop che mobile. Lo ha annunciato lei stessa con un video pubblicato sulla pagina Facebook del giornale.
Giornalettismo è la testata nazionale che ha anticipato il nuovo giornalismo diventando un punto di riferimento nell’informazione digitale italiana. Una testata nata per offrire una visuale senza parzialità ma con il solo scopo di presentare al lettore la notizia insolita, ma di cui ha bisogno. Dallo scorso settembre Giornalettismo fa parte del network di Nexilia s.r.l., orientato all’informazione a 360 gradi (dalla cronaca, all’intrattenimento, passando anche per il beauty e il gossip), i cui contenuti sono fruiti ogni mese da più di 10 milioni di utenti.
Giulia Innocenzi commenta così il suo nuovo incarico: «Avrei sempre voluto leggere un giornale che non si autocensurasse per compiacere quello o quell’altro inserzionista pubblicitario; un giornale che parlasse di politica senza retroscena ma solo con fatti, facendo incavolare tutti i partiti (tutti eh, nessuno escluso); un giornale che avesse a cuore le questioni riguardanti i diritti civili, i diritti degli animali, la libertà, compresa quella sul proprio corpo, e il futuro sostenibile; un giornale che desse voce a battaglie anche piccole, locali, magari di una sola persona, ma che stanno dalla parte giusta. Ora quel giornale ce l’ho: si chiama Giornalettismo. Come faccio a esserne così sicura? Perché sono la direttrice!».