• Libri
  • Mercoledì 14 giugno 2017

Usciranno tre libri ispirati a “Black Mirror”

Ognuno sarà una raccolta di storie inedite su un futuro distopico, realizzate da famosi scrittori contemporanei e curate dal creatore della serie tv

Una scena della terza stagione di Black Mirror
Una scena della terza stagione di Black Mirror

Ieri la casa editrice Penguin Random House ha detto di aver acquistato i diritti per pubblicare tre libri ispirati alla serie tv britannica Black Mirror, una di quelle che ha avuto più successo negli ultimi anni e che esplora, in episodi indipendenti tra loro, il rapporto tra l’uomo e le nuove tecnologie in un futuro distopico e credibile. I libri saranno rivisti da Charlie Booker, il creatore della serie, e ognuno sarà una raccolta originale di racconti realizzati da famosi scrittori contemporanei di tutto il mondo. Il primo volume uscirà a febbraio 2018, il secondo nell’autunno dello stesso anno e il terzo nel 2019.

Booker ha scherzato dicendo che «tutte le nuove storie di Black Mirror «compariranno in un nuovo formato altamente tecnologico chiamato libro. Pare che devi soltanto guardare qualche tipo di codice stampato con l’inchiostro sulla carta, e le immagini e i suoni appariranno magicamente nella tua testa mettendo in scena la storia. Mi sembra impossibile ma staremo a vedere». La quarta stagione di Black Mirror sarà disponibile su Netflix a ottobre.