• Mondo
  • Lunedì 5 giugno 2017

Gli ultimi sviluppi sull’attentato a Londra

La polizia ha comunicato i nomi di due dei tre attentatori: i feriti gravi nell'attentato di sabato scorso sono scesi a 18, le persone arrestate domenica sono state rilasciate senza accuse

(AP Photo/Alastair Grant)
(AP Photo/Alastair Grant)

Nella serata di oggi la polizia britannica ha reso noti i nomi di due dei tre autori dell’attentato terroristico di sabato scorso a Londra: avevano 27 e 30 anni, il più giovane era già conosciuto dall’antiterrorismo. Lo Stato Islamico (o ISIS) ha intanto rivendicato l’attentato, nel quale sono state uccise 7 persone e 48 sono rimaste ferite. La rivendicazione è stata diffusa da Amaq, l’agenzia di stampa dell’ISIS, nella notte tra domenica e lunedì, mentre la polizia è ancora al lavoro per ricostruire le informazioni sui tre sospetti, uccisi poco dopo l’attacco al Borough Market, un’area molto frequentata di bar, locali e chioschi nei pressi del London Bridge. Nella serata di oggi la polizia ha inoltre comunicato di avere rilasciato, senza accuse, le 12 persone arrestate domenica scorsa nell’ambito delle perquisizioni a Londra e nell’area intorno alla città.

Nel centro di Londra la presenza dei poliziotti è stata rafforzata e ci sono ricorrenti notizie di nuove operazioni di polizia, con perquisizioni in vari quartieri della città. La prima ministra Theresa May ha confermato che la campagna elettorale proseguirà e che le elezioni politiche, previste per l’8 giugno, si svolgeranno regolarmente.

La cronaca della giornata, raccontata dal Post.