• TV
  • Sabato 13 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

C'è la finale dell'Eurofestival, con Gabbani dato tra i favoriti, e qualche film non proprio memorabile, oltre ai soliti programmi del sabato sera

(EPA/TATYANA ZENKOVICH)
(EPA/TATYANA ZENKOVICH)

Se siete di quelli che si sono visti persino le semifinali dell’Eurovision Song Contest allora sappiamo già che questa sera il vostro appuntamento è alle 20.35 con la finale su Rai1. Per tutti gli altri c’è il solito immancabile Alberto Angela che questa sera parlerà della guerra civile americana attraverso Via col vento e poi una serie di film non proprio indimenticabili (tra cui uno su un bizzarro vulcano sotto New York di cui nessuno si è mai accorto). In alternativa vi consigliamo di dare un’occhiata a cosa c’è al cinema, o di iniziare a recuperare le prime stagioni di Twin Peaks, per arrivare preparati al 21 maggio.

Rai 1

20.35 – Finale Eurovision Song Festival: L’Eurofestival – o Eurovision Song Contest – è il più grande e seguito concorso canoro al mondo; una complicatissima gara a eliminazione tra le canzoni di 26 paesi; un evento televisivo che mischia musica che altrimenti non sentiremmo mai e un misto di spettacolo spesso trash/folk/kitsch. L’Italia è in gara con “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, che era già automaticamente in finale insieme alle canzoni di altri 5 paesi, mentre le restanti 20 canzoni concorrenti hanno prima dovuto passare le semifinali nei giorni scorsi. Se ve le siete persi qui abbiamo raccontato quello che è successo nella prima e nella seconda semifinale.

 

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva americana, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti e che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: nella nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela si parlerà della guerra civile americana, raccontata attraverso le vicende di Via col vento.

Rete Quattro

21.15 – Sarai sempre la mia bambina: film drammatico del 2006 su una bambina di dieci anni di nome Sadie che si riunisce alla madre dopo che per molto tempo questa è stata in cura per problemi di alcolismo. Nel periodo lontana dalla madre, però, Sadie è stata educata molto severamente da sua nonna e questo ha fatto nascere in lei delle tendenze omicide.

Canale 5

21.05 – Amici: l’ottava puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. I giudici saranno Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti e Sabrina Ferilli, mentre gli ospiti della serata saranno Giorgia e i London Grammar.

Italia 1

21.10 – Turbo: è un film di animazione del 2013 della Dreamworks che racconta la storia di una lumaca, di nome Teo, che ha il sogno di correre la 500 miglia di Indianapolis. Viene presa in giro dalle altre lumache finché un giorno non incappa in un incidente che le darà un potere eccezionale e la farà diventare una lumaca da corsa a tutti gli effetti.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Rai 4

21.16 – Wake of Deathè un film del 2004 diretto da Philippe Martinez in cui Jean-Claude Van Damme interpreta un ex gangster francese trasferitosi insieme alla famiglia a Los Angeles per cambiare vita. I suoi piani cambiano radicalmente però quando un giorno sua moglie viene ammazzata da un’organizzazione mafiosa cinese.

Iris

21.00 – Scuola di ladriè un film italiano del 1986 diretto da Neri Parenti, con Lino Banfi, Massimo Boldi, Paolo Villaggio ed Enrico Maria Salerno. Racconta di tre cugini, Dalmzaio, Egisto e Amalio, che sbarcano il lunario con piccoli lavori finché un giorno non vengono contattati da un misterioso personaggio, Aliprando Siraghi, che si spaccia per loro zio. L’uomo li addestra a diventare dei ladri per compiere furti e rapine, salvo poi rubare a sua volta tutta la refurtiva e lasciarli a mani vuote.

TV8

21.15 – Disaster zone – Vulcano a New York: film del 2006 che racconta di un immaginario vulcano nel sottosuolo di New York di cui nessuno si era mai accorto e che un giorno si risveglia all’improvviso in seguito ad alcuni rischiosi esperimenti scientifici.

 

Sky

Sky Cinema  Uno – 21.15: Alice attraverso lo specchio

Sky Cinema Hits – 21.00: The Gunman

Sky Cinema Family – 21.00: Missione Tata