• TV
  • Giovedì 11 maggio 2017

Eurovision Song Contest: come vederlo in tv e in streaming

Stasera dalle 21 ci sarà la seconda semifinale in cui si decideranno le ultime 10 canzoni che parteciperanno alla finale di sabato

eurovision-song-contest

L’Eurovision Song Contest – conosciuto in Italia anche come Eurofestival – è iniziato il 9 maggio e finirà sabato 13 maggio. Stasera ci sarà la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest a cui parteciperanno 18 canzoni di altrettanti paesi. Le migliori dieci si uniranno alle 10 che sono passate in finale dopo la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest e alle 6 che erano già in finale di diritto. Le canzoni già in finale sono quelle di Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito e Ucraina (il paese che ospita l’Eurovision Song Contest dopo aver vinto l’edizione dell’anno scorso). Le cose da sapere sulle regole e sul perché diamine c’è l’Australia a una cosa che si chiama Eurofestival sono qui e qui c’è il riassunto per immagini e video della prima semifinale.

La semifinale dell’Eurovision Song Contest in streaming e in tv

La seconda semifinale si potrà seguire in diretta radio su Radio Due e dalle 21 su Rai 4, con conduzione dall’Italia di Diego Passoni e Andrea Delogu. L’Eurovision Song Contest si potrà guardare anche in streaming sull’app e sul sito della Rai, oltre che via YouTube, in questo caso seguendo la conduzione in inglese.