• Postit
  • Mercoledì 3 maggio 2017

Due figli dell’uomo che gestiva il canale YouTube DaddyOFive, con gli scherzi crudeli dei genitori, sono stati dati in custodia alla madre biologica

Cody ed Emma Martin, due dei figli di Mike Martin, l’uomo americano che gestiva il canale YouTube di scherzi ai propri figli DaddyOFfive, sono stati dati in custodia di emergenza alla loro madre biologica, Rose Hall. È in corso un’indagine dei servizi sociali sul trattamento subito da Cody ed Emma Martin e dai loro tre fratelli per realizzare i video – ora cancellati – di DaddyOFive, dove i cinque ragazzini, e Cody Martin in modo particolare, subivano ogni sorta di scherzi da parte dei loro genitori. L’indagine è cominciata dopo che una serie di famosi youtuber, primo fra tutti Philip DeFranco, hanno parlato del canale dicendo che sospettavano che i video fossero una forma di abuso sui bambini della famiglia Martin. Hall aveva segnalato i video alle autorità fin dallo scorso ottobre e due youtuber, Chambers of My Heart e Based_Mama, l’hanno aiutata a ottenere un aiuto legale dopo aver visto i commenti che la donna aveva scritto sotto i video.

Hall ha detto di avere i bambini con sé in un video pubblicato il primo maggio dal suo avvocato Tim Conlon, che ha confermato al Washington Post di aver fatto richiesta della custodia dei bambini per conto di Hall lo scorso venerdì. Nel video Hall dice che i figli «stanno bene e stanno tornando alla loro vita spensierata». Cody Martin ha 9 anni ed Emma 11.