Le foto che hanno vinto i Sony World Photography Awards

La fatica di piccole ginnaste, asini nella neve, Joker e paesaggi americani, tra le immagini di uno dei più importanti concorsi annuali di fotografia

(© Yuan Peng, China, 1st Place, Professional, Sport, 2017 Sony World Photography Awards)
(© Yuan Peng, China, 1st Place, Professional, Sport, 2017 Sony World Photography Awards)

Il Sony World Photography Award per il miglior fotografo professionista dell’anno è andato a Frederik Buyckx, per le sue immagini di paesaggi invernali scattate nei Balcani, in Scandinavia e in Asia Centrale, tutte zone in cui le persone vivono molto isolate. L’altro premio più importante della rassegna, quello della categoria Open (per fotografi dilettanti e appassionati di fotografia) è stato assegnato ad Alexander Vinogradov, per i ritratti ispirati al film francese Leon, con Natalie Portman e Jean Reno. Tra le altre fotografie vincitrici ci sono fenicotteri rosa su sfondo bianco, una sfilata di Halloween con Joker a New York e una barchetta di carta.

I vincitori dei Sony World Photography Awards 2017 sono stati annunciati ieri dalla World Photography Organization – una importante e stimata organizzazione internazionale di fotografia – e scelti tra 227.596 immagini provenienti da 186 paesi diversi (qui trovate le finaliste). Il premio è suddiviso in tre concorsi, ognuno con diverse categorie: oltre a professionisti e Open ce n’è anche uno per ragazzi e ragazze con meno di 20 anni e da quest’anno lo Student Focus, aperto agli studenti di fotografia di tutto il mondo. Queste sono tutte le foto vincitrici, prendetevi cinque minuti per sfogliarle.