• Postit
  • Mercoledì 19 aprile 2017

Il conosciuto opinionista e conduttore televisivo americano Bill O’Reilly è stato allontanato da Fox News: era stato accusato di molestie sessuali

Bill O’Reilly (Dimitrios Kambouris/Getty Images for Hollywood Reporter )
Bill O’Reilly (Dimitrios Kambouris/Getty Images for Hollywood Reporter )

Bill O’Reilly, uno dei più noti opinionisti e commentatori di Fox News, non parteciperà più alle trasmissioni del network, ha annunciato mercoledì la stessa Fox News. O’Reilly, che lavorava per la rete da più di 20 anni, è stato allontanato dopo essere stato accusato da alcune donne di molestie sessuali. O’Reilly era il conduttore di “The O’Reilly Factor”, il più grande show di Fox News. Un’inchiesta del New York Times aveva rivelato che Fox e O’Reilly avevano trovato un accordo di 13 milioni di dollari con cinque donne che avevano accusato O’Reilly di molestie sessuali. Stando alle accuse del New York Times, Fox News sapeva da tempo delle accuse di molestie e di altri comportamenti considerati poco opportuni, ma non aveva mai preso provvedimenti contro O’Reilly.

In serata O’Reilly ha commentato la decisione di Fox News con un comunicato in cui ha definito le accuse contro di lui “infondate”.