• postit
  • martedì 4 Aprile 2017

Questa sera gli undici candidati alla presidenza della Francia si confronteranno in un dibattito televisivo su BFM-TV

Oggi martedì 4 aprile alle ore 20.40 gli undici candidati alla presidenza della Francia si confronteranno in un dibattito televisivo di tre ore su BFM-TV: a differenza del primo dibattito che si era svolto il 20 marzo su TF1 e a cui avevano partecipato i cinque favoriti nei sondaggi (François Fillon, Benoît Hamon, Marine Le Pen, Emmanuel Macron e Jean-Luc Mélenchon), questa sera sono stati invitati tutti e undici i candidati. Mentre nel primo dibattito i temi affrontati erano stati 17, nel confronto di stasera ci si concentrerà poi su tre principali questioni: lavoro e occupazione, sicurezza e protezione, modelli sociali. Sarà anche affrontato il tema della «moralizzazione della vita politica», visto che due candidati, Fillon e Le Pen, sono coinvolti in alcune inchieste giudiziarie.

Il dibattito durerà circa tre ore e consentirà a ciascun candidato di avere a disposizione 15 minuti di tempo oltre un’introduzione e una conclusione. A differenza del 20 marzo, sarà vietato per i candidati l’uso del telefono cellulare. Ciascun candidato potrà invitare 12 persone ad assistere al confronto tra il pubblico.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.