(Tom Pennington/Getty Images)
  • postit
  • martedì 4 Aprile 2017

North Carolina ha vinto la finale della NCAA, il campionato di basket per i college americani

(Tom Pennington/Getty Images)

I North Carolina Tar Heels hanno vinto la finale della NCAA, il più importante campionato di basket per college americano, che nel mese di marzo – quando si svolgono le finali – diventa seguito quasi come la NBA. North Carolina ha battuto in finale Gonzaga per 71-65, e ha vinto il suo sesto titolo nella storia riscattando la finale dell’anno scorso, quando aveva perso contro Villanova dopo un canestro allo scadere della squadra avversaria. La finale si è svolta allo University of Phoenix Stadium, e per i Gonzaga Bulldogs (che sono la squadra dell’università di Spokane, nello stato di Washington) era la prima apparizione nelle Final Four della NCAA, cioè le semifinali del torneo. Non è stata comunque una bella partita, con le squadre che non hanno fatto vedere il proprio meglio dal punto di vista offensivo e gli arbitri che hanno sbagliato diverse chiamate, soprattutto nel secondo tempo. Il miglior marcatore di North Carolina è stata la guardia Joel Berry II, con 22 punti, ma la squadra ha tirato solo con il 36 per cento dal campo.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.