• TV
  • Martedì 4 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Roma-Lazio, per gli appassionati di calcio, i talk show del martedì e poi moltissimi film che varrebbe la pena vedere

Questa sera in tv, se vi piace il calcio, c’è la partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Roma: e all’andata ha vinto la Lazio per 2-0. Altrimenti ci sono i talk show e gli approfondimenti del martedì – Cartabianca, con Bianca Berlinguer, su Rai Tre, e Di Martedì con Giovanni Floris su La7 – L’Isola dei famosi e il talent show sui comici di Rai Due. Ci sono anche diversi film interessanti, questa sera: La fabbrica di cioccolatoIl Codice Da Vinci sono i più famosi ma c’è anche un bel thriller su Rai Quattro, un film sulla fine della dittatura di Pinochet in Cile su Rai Cinque (e tutti ne parlano bene) e Paradise Road su Rai Movie: racconta di un gruppo di donne prese prigioniere dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale e del modo in cui si fecero forza nel campo di prigionia, cantando.

Rai Uno

20.30 – Roma-Lazio: È il ritorno di una delle due semifinali di Coppa Italia e chi passa il turno giocherà la finale contro la vincente di Napoli-Juventus. La Lazio ha vinto l’andata 2-0 e stasera, sempre all’Olimpico – ma formalmente in casa della Roma – parte con un gran vantaggio. Ci si aspetta di vedere una partita molto combattuta, perché oltre ad essere una semifinale è anche il derby della capitale.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: nuova puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca: il talk show condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer.

Rete Quattro

21.15 – Qualcosa di cui… sparlare: commedia del 1995 con Julia Roberts, Robert Duvall e Dennis Quaid. Una donna, che crede di avere la famiglia perfetta, scopre per caso che suo marito ha un’amante.

Canale Cinque

21.10 – L’isola dei famosi: il reality show sui personaggi famosi lasciati a cavarsela da soli su un’isola deserta.

Italia Uno

21.10 – La fabbrica di cioccolato: il film di Tim Burton tratto dal famoso romanzo di Roald Dahl su dei bambini che, dopo aver vinto una lotteria, vengono invitati a visitare la fabbrica di cioccolato della città e conoscono il suo strano proprietario, Willy Wonka, interpretato da Johnny Depp.

La7

21.10 – Di Martedì: talk show e programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris.

Tv8

21.15 – Il Codice Da Vinci: film del 2006 tratto dall’omonimo bestseller di Dan Brown e diretto da Ron Howard. Racconta delle indagini dello studioso di simboli antichi Robert Langdon sull’omicidio del curatore del Museo del Louvre di Parigi, che lo porteranno a scoprire l’esistenza di una società segreta vecchia duemila anni di cui faceva parte anche Leonardo da Vinci.

Rai Quattro

21.04 – Non Stop: thriller del 2014 con Liam Neeson e Julianne Moore. Neeson è un agente del corpo di polizia che si occupa della sicurezza dei voli aerei e durante un volo tra New York e Londra riceve uno strano messaggio che gli intima di chiedere al governo statunitense di versare su un conto corrente in un paradiso fiscale 150 milioni di dollari o ogni venti minuti un passeggero del volo verrà ucciso.

Rai Cinque

21.15 – No – I giorni dell’arcobaleno: film del 2012 diretto da Pablo Larraín, basato sull’opera teatrale “El Plebiscito” di Antonio Skármeta. Racconta la storia del referendum indetto nel 1988 dal dittatore del Cile Augusto Pinochet per chiedere altri 8 anni di mandato ma che si risolse con la vittoria del “no” e la fine della dittatura.

Rai Movie

21.20 – Paradise Road: film drammatico del 1997 con Glenn Close e Cate Blanchett. Racconta di un gruppo di donne che durante la Seconda guerra mondiale vengono catturate dai giapponesi mentre scappano da Singapore. Nel campo di prigionia dove vengono portate e dove sono costrette a vivere in condizioni difficilissime, tra mille difficoltà, riescono però a darsi forza mettendo insieme un coro.

Sky Cinema 304

21.05 – The Walk

Sky Cinema 308 

21.00 – Single ma non troppo

Sky Cinema 315

21.00 – Tootsie