(Kyodo)
  • postit
  • domenica 2 Aprile 2017

È morto a 87 anni Ikutaro Kakehashi, fondatore dell’azienda di strumenti musicali Roland e tra gli sviluppatori della drum machine TR-808

(Kyodo)

Sabato 1 aprile è morto Ikutaro Kakehashi, ingegnere giapponese che nel 1972 fondò la storica azienda di strumenti musicali Roland, e che negli anni Settanta contribuì – insieme all’americano Don Lewis – a sviluppare la Roland TR-808, la drum machine che divenne fondamentale per il suono dell’hip hop e della musica pop degli anni Ottanta e cambiò il modo di fare le canzoni. Kakehashi fu anche tra i principali sviluppatori del MIDI, che rimase per anni lo standard più utilizzato per comporre musica con gli strumenti digitali. La notizia della morte di Kakehashi è stata data su Facebook da Tommy Snyder, suo amico ed ex collega alla Roland.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.