Una scena di The Departed, questa sera su Iris

Cosa c’è stasera in tv

Che Dio ci aiuti, Che tempo che fa e Le Iene per i fedelissimi; e poi cinque film, alcuni da rivedere, alcuni volentieri

Questa sera ci sono un po’ di certezze della domenica e parecchi film che vale la pena vedere (o rivedere, più probabilmente). Prima i punti fermi: per quanto riguarda le fiction e le serie tv ci sono Che Dio ci aiuti su Rai 1, N.C.I.S. su Rai 2 e Il segreto su Canale 5; i talkshow e l’intrattenimento sono invece su Rai 3, con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, poi su Italia Uno con le Le Iene Show. Tra i film: Il buio nell’anima su Rete 4, Ghostbuster II su TV8. Su Iris c’è Martin Scorsese, ma noi preferiamo sempre lui.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti 3: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. La serie è alla quarta stagione, ma nelle ultime settimane vengono trasmesse le repliche della terza.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. La puntata di questa sera s’intitola Rapporto confidenziale.

21.45 – Bull: stasera va in onda la decima puntata di una serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles è Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati durante i processi.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: tra gli ospiti di stasera del programma di attualità e cultura condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ci saranno Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino, i Jamiroquai e Paul Baccaglini.

21.30 — Che fuori tempo che fa: nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo ci saranno Cristiana Capotondi, Matilde Gioli, Gigliola Cinquetti, Adriano Giannini, Alessandro Greco, Mara Maionchi, Alex Insam e Orietta Berti.

https://twitter.com/chetempochefa/status/848477165834436608

Rete 4

21.32 – Il buio nell’anima: è un film del 2007 con Jodi Foster che interpreta una conduttrice radiofonica. Una sera lei e il suo fidanzato subiscono un’aggressione a Central Park. Lui muore, mentre lei sopravvive: uscita dall’ospedale acquista illegalmente una pistola e inizia a progettare un modo per farsi giustizia da sola.

Canale 5 

21.13 — Il segreto è il 1314esimo episodio della soap opera ambientata in Spagna all’inizio del ‘900.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Bianco e nero: programma di approfondimento di La7 condotto da Luca Telese insieme a Francesca Lancini e con la partecipazione di Luisella Costamagna e Giulia Bongiorno.

https://twitter.com/BiancoeNeroLa7/status/848508011261943808

TV8

21.20 – Ghostbuster II: è il sequel di Ghostbuster, uscito nel 1989 e sempre con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Harold Ramis. Gli acchiappafantasmi hanno sciolto la società, ma c’è di nuovo bisogno di loro, che tornano a fare quello che gli è venuto bene nel primo film: salvare New York dalle presenze ultraterrene e malefiche che la abitano.

Rai Movie

21.20 – Il sapore della vittoria: è un film del 2000, ambientato in Virginia negli anni Settanta in un liceo in cui sono appena stati accorpati due istituti, e nel quale neri e bianchi, prima separati, devono iniziare a convivere. Come in ogni scuola americana, si forma la squadra di football, i Titans: l’allenatore è Denzel Washington, ma dovreste riconoscere anche uno dei giocatori (sempre se avete visto Scrubs).

Iris

21.00 – The Departed: filmone del 2006 diretto da Martin Scorsese con Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon, tra gli altri. È un poliziesco ambientato a Boston, dove vige la legge dell’organizzazione criminale di Frank Costello (Nicholson). La polizia ha però deciso di infiltrare all’interno dell’organizzazione criminale un loro uomo, DiCaprio; dall’altra parte, anche Costello ha la sua talpa all’interno della polizia (Damon). The Departed ha vinto quattro premi Oscar nel 2007: miglior film, regia, sceneggiatura non originale e montaggio.

Sky

Sky Cinema Atlantic
21.15 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine

Sky Fox HD
21.00 – Teen Wolf

Continua sul Post