• postit
  • giovedì 16 Marzo 2017

Il rapporto annuale della Guardia di Finanza dice che nel 2016 in Italia sono più che triplicati gli appalti pubblici irregolari

Il rapporto annuale della Guardia di Finanza dice che nel 2016 in Italia sono più che triplicati gli appalti pubblici irregolari dati alle aziende e che sono pari a 3,4 miliardi di euro. I dati del 2015 parlavo di appalti irregolari per 1 miliardo di euro. I controlli della Guardia di Finanza hanno portato alla denuncia di 1.866 responsabili, 140 dei quali sono stati arrestati: rispetto al 2015 c’è stato un aumento del 300 per cento. Nel rapporto si dice inoltre che l’Italia, lo scorso anno, ha avuto un danno patrimoniale di 5,3 miliardi di euro dovuto a sprechi e gestioni non corrette dei fondi pubblici.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.