Due rinoceronti bianchi allo zoo di Thoiry, nel 2002 (MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
  • postit
  • martedì 7 Marzo 2017

Dei cacciatori di frodo sono entrati in uno zoo a ovest di Parigi, hanno ucciso un rinoceronte di quattro anni e hanno segato il suo corno

Due rinoceronti bianchi allo zoo di Thoiry, nel 2002 (MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)

Martedì mattina dei cacciatori di frodo sono entrati nello zoo di Thoiry, a ovest di Parigi, hanno sparato alla testa di un rinoceronte di quattro anni, uccidendolo, e poi hanno segato il suo corno. Gli uomini sono scappati prima di riuscire a rimuovere il secondo corno dall’animale, ha detto la polizia, che ha definito l’accaduto il primo di questo tipo in Europa. Sembra che i cacciatori di frodo siano entrati lunedì sera da un’entrata secondaria dello zoo, vicina all’area dei rinoceronti; poi hanno sfondato due porte nell’edificio che conteneva tre rinoceronti bianchi e ne hanno ucciso uno.

Il rinoceronte ucciso si chiamava Vince, era nato allo zoo di Burgers ad Arnhem, nei Paesi Bassi, alla fine del 2012, ed era arrivato allo zoo di Thoiry nel marzo 2015.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.